Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, quasi 100 milioni per il Luigi Ferraris: pronto nel 2028? I dettagli
    News

    Sampdoria, quasi 100 milioni per il Luigi Ferraris: pronto nel 2028? I dettagli

    Il progetto che Sampdoria e Genoa presenteranno per il Ferraris costerà tra gli 80 e i 100 milioni: quattro anni di lavori per il restyling
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano27 Marzo 2024Updated:27 Marzo 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria manfredi ferraris genoa sampdoria cds
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il progetto che Sampdoria e Genoa presenteranno per il Luigi Ferraris costerà tra gli 80 e i 100 milioni: quattro anni di lavori per il restyling completo

    Un nuovo Luigi Ferraris. Nella riunione tenuta a Palazzo Tursi nella serata di martedì 26 marzo, Sampdoria e Genoa hanno raggiunto l’accordo per presentare il progetto il 5 aprile tramite una newco partecipata. Manca poco, dunque, per avere l’ufficialità del restyling dell’impianto genovese. Con l’obiettivo di ospitare le partite di Euro2032.

    Il progetto sarà quello dell’architetto Hembert Penaranda, che lo ha presentato al Tursi. Una ristrutturazione che costerà tra gli 80 e i 100 milioni, con le due società  che si divideranno in modo equo i costi di un progetto che potrebbe partire già nella stagione 2024/25. Con tempi di realizzazione di circa quattro anni, che consegnerebbero l’impianto terminato a cavallo tra il 2028 e il 2029.

    Sampdoria, il progetto del nuovo Luigi Ferraris

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria, quasi 100 milioni per il Luigi Ferraris: pronto nel 2028? I dettagli

    LEGGI ANCHE Sampdoria, newco con il Genoa per il Luigi Ferraris: progetto in Comune il 5 aprile

    Come si legge sul Secolo XIX, il cronoprogramma è ancora da definire, ma in linea di massima saranno questi i tempi di realizzazione.

    Come sarà il nuovo Ferraris? Le torri diventeranno più alte e l’ultimo piano della tribuna sarà completamente in vetro, con oltre tremila metri quadri destinati agli skybox. L’impianto, poi, dovrebbe aumentare la capienza, che dovrebbe superare i 33.000 posti, da ottenere con lo spostamento delle scalinate della tribuna sulla facciata.

    Anche i quatto angoli della struttura saranno in vetro per ospitare esercizi commerciali. Si prevede, inoltre, una tecnologia che consenta al Luigi Ferraris di essere catalogato Uefa 4, il livello più alto. Un livello da finale di Champions League.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    FORMAZIONE UFFICIALE Juve Stabia-Sampdoria, Salvatore Foti si gioca la panchina: le scelte in porta e in difesa

    FORMAZIONE UFFICIALE Juve Stabia-Sampdoria, Salvatore Foti si gioca salvezza e panchina: le scelte in porta e in difesa

    4 Marzo 2026

    Juve Stabia-Sampdoria, attacchi agli opposti: Ignazio Abate travolgente a inizio partita, Salvatore Foti incide coi cambi. I numeri

    4 Marzo 2026

    Sampdoria, Marco Valentini (ex ds Salernitana): playout? Dovevamo continuare la battaglia legale

    4 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Torino: D'Aversa 'A Napoli gara dura, ma bella da giocare'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-04
    • Roma verso il Genoa, lavoro personalizzato per Dybala
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-04
    • Calcio:Mondiali donne; l'Italia è già proiettate sul match di sabato con la Danimarca
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-04
    • Mondiali: Christillin, chi al posto dell' Iran? Fifa può decidere quel che vuole
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-04
    • Coppa Italia: Como e Inter al piccolo trotto, la finalista si decide al ritorno
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-04




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.