L’Italia Under 21 di Nunziata batte la Lettonia, i quotidiani promuovono la prestazione solida di Ghilardi: tutti i voti del difensore della Sampdoria
Prosegue bene il cammino dell’Italia Under 21 verso gli Europei 2025. I ragazzi di Carmine Nunziata hanno vinto per 2-0 contro la Lettonia confermando il primo posto in classifica nel Gruppo A delle qualificazioni. Non solo i goal di Cesare Casadei e Giovanni Fabbian, ma ha fatto anche un’ottima impressione la difesa, capace di non subire goal e di non rischiare quasi nulla.
Promossa la coppia centrale formata da Riccardo Calafiori e Daniele Ghilardi. Il difensore della Sampdoria è un fedelissimo di Nunziata, che lo ha avuto anche in Under 20 al Mondiale di categoria. Promosso in Under 21, il 2003 blucerchiato ha convinto con la sua prova fisica, solida, in cui, a parte qualche sbavatura, non ha rischiato praticamente nulla.
Sampdoria, prova da sufficienza piena di Ghilardi
Sampdoria, Daniele Ghilardi convince anche in Under 21. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Manuel De Luca: Serie A? E’ tutto nelle nostre mani…
I quotidiani sportivi hanno promosso la partita di Ghilardi, convergendo tutti sul voto 6. Un giudizio unanime di Tuttosport, Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport, che conferma il momento buono del centrale, alla prima esperienza in Serie B con la Sampdoria e alla terza presenza con l’Italia Under 21.
Con i suoi 21 anni compiuti a gennaio, Ghilardi (di proprietà dell’Hellas Verona) è il secondo giocatore con più minuti giocati in blucerchiato, dopo Filip Stankovic. Ora si candida a una maglia da titolare fisso nella formazione degli Azzurrini di Nunziata e già dalla prossima, contro la Turchia martedì 26 marzo, cerca la conferma.