Arrivano i primi messaggi di cordoglio per la scomparsa di Joe Barone, anche l’ex Fiorentina e Sampdoria Flachi ha deciso di salutarlo via social
La notizia della morte di Joe Barone ha addolorato tutto il calcio italiano. Poche ore fa la Fiorentina ha comunicato che il suo direttore generale non ce l’ha fatta e, in pochi minuti, già sono arrivate manifestazioni di vicinanza e cordoglio da tantissimi protagonisti dello sport. La Sampdoria ha emesso una nota in cui si stringe al dolore di famiglia e club viola e anche altri protagonisti vicini al mondo blucerchiato hanno voluto fare lo stesso.
Per esempio Francesco Flachi, la cui anima è notoriamente divisa tra Sampdoria e Fiorentina e che ha personalmente conosciuto Joe Barone. L’ex bomber delle due squadre, nativo proprio di Firenze, ha pubblicato un post su Instagram per commemorare la figura del dirigente.
Flachi, l’addio a Barone: “Ciao Joe”

SOCIAL – Morte Joe Barone, il saluto di Francesco Flachi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi celebra la sua prima festa del papà
Flachi ha condiviso via social un selfie che lo ritrae con Barone e una didascalia semplice, affettuosa, che rivela confidenzialità tra i due:
Ciao direttore…Anzi Joe, come volevi essere chiamato
Da questo post emerge di Barone l’umiltà di non voler essere chiamato direttore, ma semplicemente con il suo nome di battesimo. Dal 2019 era arrivato nel calcio italiano come direttore generale della Fiorentina, occasione che negli anni lo ha avvicinato a Flachi. Che oggi, come tutto il calcio italiano, ne piange la prematura scomparsa: domani, 20 marzo, avrebbe compiuto 58 anni.
									 
					


