Sampdoria e Ternana avranno un’assenza a testa: due squalificati per la partita del Ferraris. La sconfitta coi blucerchiati lascia strascichi per il Bari: il Giudice sportivo ferma Nasti per 2 turni
Dopo aver infilato 3 vittorie consecutive, Andrea Pirlo arriva contento a questa sosta Nazionali appena iniziata. Anche perché la Sampdoria potrà approfittare di questi giorni per recuperare calciatori indisponibili e aspettare di rimettere in condizione senza fretta alcuni che sono già parzialmente tornati. Per ricominciare contro la Ternana nel modo giusto.
Per la gara del 1° aprile al Luigi Ferraris, però, il tecnico blucerchiato dovrà rinunciare a Facundo Gonzalez, squalificato per diffida per la seconda volta in questo campionato. Il difensore uruguaiano, infatti, ha rimediato contro il Bari il decimo cartellino giallo in Serie B ed è il più ammonito della Sampdoria. La precedente partita che ha saltato era quella di Venezia, quando i suoi hanno perso per 5-3.
Sampdoria, con la Ternana senza Gonzalez. Breda perde Lucchesi
Verso Sampdoria-Ternana, due squalificati. Stangata per Nasti del Bari
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Ternana, parla Guida: da Genova 40 giorni di fuoco
Pirlo è costretto a fare a meno di lui dopo 10 partite consecutive di titolarità, in cui ha saltato appena 22 minuti di gioco precisamente contro il Bari. Ma Sampdoria-Ternana costringerà anche Roberto Breda a fare a meno di Lorenzo Lucchesi. Un altro difensore centrale, un altro 2003, un altro giocatore di 1,90 in prestito (dalla Fiorentina, Gonzalez dalla Juventus) a cui è stata affidata la maglia da titolare di una squadra di Serie B. Con 18 presenze e 2 reti segnate, il suo rendimento a Terni è simile a quello dell’uruguaiano a Genova.
Due assenze specchio per le squadre che si affronteranno a Marassi. Mentre i diffidati per la Sampdoria rimangono Fabio Borini, Sebastiano Esposito, Nicola Murru, Valerio Verre.
Se Bari-Sampdoria costringerà Pirlo a perdere Gonzalez, ha mietuto vittime anche per i pugliesi, che dovranno rinunciare all’attaccante Marco Nasti. Il Giudice Sportivo lo ha fermato per 2 turni a causa di espressioni ingiuriose che avrebbe rivolto al direttore di gara a fine partita. Beffa per Beppe Iachini, che contro i blucerchiati ha perso anche Yaya Kallon per infortunio, entrando in un emergenza in attacco.