Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Raffaele Fiorella: vogliamo acquistare il Luigi Ferraris. Il piano
    News

    Sampdoria, Raffaele Fiorella: vogliamo acquistare il Luigi Ferraris. Il piano

    La Sampdoria vuole acquistare il Luigi Ferraris: procede, conferma Raffaele Fiorella, il progetto insieme al Genoa. Gettate basi con il Comune
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano9 Marzo 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    coronavirus serie A Ferraris tifosi
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria vuole acquistare il Luigi Ferraris: procede, conferma Raffaele Fiorella, il progetto insieme al Genoa. Sono state gettate le basi con il Comune

    La questione stadio sta diventando sempre più predominante in casa Sampdoria. Nel futuro della società blucerchiata c’è il progetto di ristrutturazione del Luigi Ferraris e del suo acquisto. Un’operazione che, ribadisce l’amministratore delegato a Telenord, sarà possibile solo se fatta da entrambe le parti. Quindi insieme al Genoa.

    Sono state gettate le basi insieme al comune per quello che è una “conditio sine qua non” della sostenibilità finanziaria di una squadra di calcio. Di questo calcio moderno:

    Stadio Luigi Ferraris? Operazione che può essere fatta solo da entrambe le parti. Era necessario mettere le basi per poter approcciare a una modifica radicale sostanziale dell’aspetto del gioco calcio. Perché l’acquisto dello stadio è un elemento sine qua non affinché ogni singola squadra possa essere finanziariamente e soprattutto appetibile ai nuovi investitori.

    Sampdoria, Fiorella: Ferraris elemento chiave per la sostenibilità

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria, Raffaele Fiorella: vogliamo acquistare il Luigi Ferraris. Il piano

    LEGGI ANCHE  Cessione Sampdoria, Raffaele Fiorella “risponde” a Ferrero: questa proprietà ha messo 50 milioni…

    Nella nuova era del calcio, i fondi stanno guardando in modo sempre più deciso verso le società. E uno stadio di proprietà è uno degli elementi chiave per accrescere l’appeal agli occhi di investitori esterni. La sostenibilità arriva anche con gli introiti di una struttura propria:

    Noi stiamo cambiando era. Non siamo più nell’era ei patron dove la squadre erano un blasone da poter ostentare. Ora siamo nell’era dell’investimento dove una squadra di calcio è uno degli investimenti migliori che una squadra possa offrire. E quando un fondo comincia a guardare come un sistema profittevole dobbiamo pensare che la svolta sia in questo. La sostenibilità passa anche attraverso lo stadio.

    Il Ferraris era uno degli elementi chiave per il business plan. Bisogna trovare un accordo tra le tre parti per iniziare al più presto i lavori. E per proiettare la Sampdoria in una nuova era calcistica:

    Noi come Sampdoria siamo pronti a sostenere anche in autonomia l’investimento, ma sappiamo che è impossibile che si possa attuare, anche solo per la morfologia del territorio. L’unico obiettivo è trovare un accordo. Struttura che possa essere in comproprietà e un grimaldello per ogni singolo club. Il nostro business plan prevedeva l’acquisto dello stadio. Possiamo riportare ai vecchi splendori la Sampdoria, avendo l’orgoglio di dire che siamo la squadra principale di Genova.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Bari, grave infortunio per Ebrima Darboe. Le condizioni

    5 Novembre 2025
    empoli sampdoria estanis pedrola

    Ritiro Sampdoria, Foti e Gregucci ascoltano il Doc: Pedrola resta a casa. Si ferma anche Malagrida

    5 Novembre 2025
    Sampdoria Michal polonia Probierz Bereszyński

    Ex Sampdoria, Bartosz Bereszynski: a Palermo un progetto ambizioso. E sull’estate da svincolato…

    5 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: ultimo saluto a Galeone, a funerali Udine anche Allegri
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05
    • Milan: Scaroni, "chiuso il terzo bilancio positivo consecutivo"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05
    • Europa League: Bologna-Brann, Italiano torna in panchina
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05
    • Il Genoa ha scelto, Daniele De Rossi è il nuovo tecnico
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05
    • Conference League: Mainz-Fiorentina, Gudmundsson e Gosens assenti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.