Con una prestazione impressionante in Feralpisalò-Sampdoria Verre ha scacciato i demoni dell’ultimo periodo e la sua mental coach di fiducia applaude i suoi sforzi
La Sampdoria ha ritrovato Valerio Verre. Lo ha ritrovato dopo una stagione in cui non aveva mai giocato come davvero sa fare e dopo un periodo in cui non è proprio sceso in campo. In cui ha vissuto da separato in casa, benvoluto da Andrea Pirlo e anche dai compagni ma in rotta con la società. Ha saltato 5 partite di Serie B da metà gennaio, in cui non è nemmeno stato convocato, allenandosi in disparte a Bogliasco. Insomma, ha toccato il punto più basso della sua annata.
Poi da lì si è rialzato. Prima la convocazione, senza entrare in campo, contro la Cremonese. Quindi a Piacenza, contro la Feralpisalò, quando è partito titolare e si è procurato il rigore, ha fatto assist per il raddoppio e ha chiuso la partita con un goal bellissimo. Quel goal è stato il culmine di un percorso che Verre ha fatto in stagione e con se stesso. Un punto di ripartenza da qui a fine campionato, ma anche uno di arrivo per il lavoro che ha fatto dentro di sé. Anche grazie all’aiuto di una persona fidata.
Si tratta della High Performance Coach Mara Bellerba, specializzata nel lavoro con gli sportivi di varie discipline, dalla scherma al tennis. Ha fatto anche divulgazione in radio, podcast e televisione sul tema della salute mentale. E si è occupata anche di calcio. Ha lavorato, per esempio, con Samuele Birindelli o Leonardo Sernicola. E con il blucerchiato Valerio Verre, a cui ha dedicato un pensiero dopo l’ottima prestazione del “Garilli”.
Sampdoria, i complimenti a Verre della sua mental coach Mara Bellerba
Sampdoria, la mental coach di Valerio Verre: dopo tanti disagi ha alzato la testa…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Ascoli, Pedro Mendes non ci sarà. Il motivo
Mara Bellerba, che lavora da anni con il trequartista della Sampdoria, ha condiviso un post mostrando il goal del definitivo 1-3 contro la Feralpisalò, il primo in stagione per lui. E si è complimentata con il giocatore, che ha saputo rialzare la testa e reagire alle difficoltà, ai “disagi” che ha vissuto in questo periodo:
Buongiorno a tutti con una bellissima notizia. Dopo tanti disagi, perché lo sport è anche questo, si deve sempre trovare la forza per alzare la testa e ricominciare! E questa è stata la forza di Valerio Verre. Sono orgogliosa di lavorare con te!
La salute mentale è ormai da tempo sotto i riflettori del mondo del calcio, e anche i blucerchiati hanno, in Roberto Re, uno specialista che lavora a stretto contatto con squadra e staff. E Verre, insieme a Mara Bellerba, ha dovuto fare un percorso lungo dentro se stesso. Andrea Pirlo, dopo Feralpisalò-Sampdoria, ha definito Verre un ragazzo sensibile, che ha patito un po’ la situazione che si era creata.
Ma ha comunque saputo uscirne fuori, entrando in campo con una voglia immensa di mostrare a tutti chi è. E di mandare un messaggio a qualcuno con l’esultanza. Insomma, un lavoro ben fatto, non solo sul campo, ma anche dentro di sé. Un lavoro che ha reso orgogliosa anche la sua coach.