Assente dai convocati di Feralpisalò-Sampdoria, Piccini comunque accanto ai compagni sul campo. In tribuna presenti anche gli indisponibili
Cristiano Piccini, in poco tempo, è diventato un leader della giovane Sampdoria di Andrea Pirlo. Il difensore classe 1992, arrivato a gennaio dal Magdeburgo, ha portato la sua esperienza maturata in giro per l’Europa, anche in palcoscenici importanti. E la sua importanza nelle dinamiche di squadra si vede anche da piccoli dettagli.
Per la trasferta di Piacenza, contro la Feralpisalò, Piccini non è stato convocato. Un affaticamento dopo Sampdoria-Cremonese lo ha costretto a dare forfait, rinunciando alla prima partita da quando gioca in blucerchiato. Ma non ha rinunciato a stare accanto ai compagni, a motivarli, a vivere con loro i momenti precedenti alla gara.
Sampdoria, Piccini leader: in campo coi compagni al “Garilli” anche se non è convocato
FOTO – Feralpisalò-Sampdoria, Cristiano Piccini in campo coi compagni
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, avvio da incubo per Zenga negli Emirati Arabi. Il dato
Nelle foto pubblicate dalla Sampdoria si vede Piccini in ricognizione sul terreno di gioco del Garilli accanto a Valerio Verre, che è tornato a giocare una partita da titolare dal 19 gennaio. Nonostante non sia nella lista dei 24 che Pirlo ha scelto per affrontare la Feralpisalò, il difensore è lì, insieme agli altri. Per il tecnico blucerchiato è un giocatore molto importante ed è diventato già un punto di riferimento per tutti.
E se Piccini è sceso in campo nonostante non sia disponibile, in tribuna ci sono gli altri compagni che ancora si stanno riprendendo dagli infortuni: Fabio Borini, Estanis Pedrola, Nicola Murru, Andrea Conti, Matteo Ricci, Leonardo Benedetti, al fianco di Nicola Legrottaglie e Roberto Re, il mental coach sampdoriano che lavora con i blucerchiati. Tutti compatti, tutti vicini a Pirlo e ai compagni in campo, in tribuna come direttamente nello spogliatoio.