L’azionista di maggioranza della Sampdoria, Matteo Manfredi ha incontrato il tecnico Pirlo e la squadra: fatto il punto della situazione tra presente e futuro.
La Sampdoria deve riuscire a dare una svolta al proprio campionato. Dopo un inizio disastroso nel torneo cadetto, i blucerchiati gradualmente hanno rialzato la testa ma non basta, occorre fare di più. Se le prime due posizioni appaiono lontane, la zona playoff è ancora alla portata dei ragazzi di Andrea Pirlo. Serve però qualcosa di diverso da quanto visto nelle ultime giornate.
I migliori bookmakers, che troviamo nelle recensioni delle piattaforme specializzate, ad inizio campionato accreditavano la squadra fra le candidate alla promozione.
Ancora oggi i siti di scommesse, pronostici e quote sportive credono in una rimonta dei blucerchiati che possa portarli fino agli spareggi per la Serie A. Bisogna però dimostrarlo sul campo.
Nei giorni scorsi Matteo Manfredi, azionista di riferimento della Samp, si è presentato a Bogliasco ed ha avuto un lungo colloquio con Andrea Pirlo e la squadra. Innanzitutto nessuna novità sul capitolo allenatore. L’ex Juve ha ancora la piena fiducia da parte della proprietà, quindi può continuare a lavorare in modo sereno.
I colloqui hanno interessato anche alcuni giocatori, come ad esempio Verre, per cui sembra essere più vicino il rinnovo di contratto. Da un lato la società è propensa ad allungare il rapporto con il giocatore, a condizione però di una sua riduzione dell’ingaggio. Forse a breve un’intesa con il fantasista, molto apprezzato da tecnico, compagni e staff.
Sampdoria, ora serve riprendere il giusto cammino…
Sampdoria, è giunto il momento della svolta
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, piace il talento del Pescara Matteo Dagasso
Alla Sampdoria però manca un vero bomber e di questo è ben conscia la proprietà. Basta infatti osservare gli ultimi dieci gol dei blucerchiati, realizzati da ben dieci calciatori diversi (Ghilardi, González, Álvarez, Kasami, Murru, Esposito, Benedetti, De Luca, Depaoli, Giordano). Di questi, ben quattro sono stati segnati dai difensori e soltanto tre dagli attaccanti.
Purtroppo l’assenza di Borini, per fortuna ormai prossimo al rientro, si fa sentire. Per nuovi rinforzi se ne parlerà più avanti, al momento con la rosa a disposizione del tecnico, diventa essenziale dare una svolta a questa stagione, facendo tutto il possibile per centrare la zona playoff.