Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Fabio Borini continua a migliorare. Rientro anticipato?
    News

    Sampdoria, Fabio Borini continua a migliorare. Rientro anticipato?

    Dopo essere tornato parzialmente in gruppo lunedì, anche martedì Borini si allena con la squadra: il 16 della Sampdoria può tornare prima?
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli20 Febbraio 2024Updated:21 Febbraio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Pirlo Borini modena vieira veroli ferrari kasami sottil alibi calciomercato cagliari
    Serie B 2023/24 | Sampdoria-Spezia Fabio Borini
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Dopo essere tornato parzialmente in gruppo lunedì, anche martedì Borini si allena con la squadra: il 16 della Sampdoria può tornare prima?

    Fabio Borini sta tornando. E Andrea Pirlo non può che essere contento. Da novembre il numero 16, il leader tecnico e carismatico che si è portato con sé dalla Turchia, manca alla Sampdoria e si vede. Quella lesione al tendine dell’adduttore lungo che ha richiesto l’intervento chirurgico in Finlandia, con lo specialista Lasse Leimpanen, ha privato i blucerchiati di un giocatore portante del loro schieramento.

    Ma ora Borini è in via di ritorno. Anzi, lui avrebbe voluto anche accelerare il rientro, come ha raccontato Pirlo stesso nella conferenza stampa della vigilia di Sampdoria-Brescia. Ma si è preferito rispettare le tempistiche. Anche se, a giudicare da come sta progredendo il classe 1991, potrebbe anche anticiparle di poco. Il tecnico blucerchiato sperava di riaverlo entro fine febbraio e così potrebbe essere.

    Sampdoria, Borini rientra entro febbraio?

    View this post on Instagram

    A post shared by Fabio Borini (@fabh29)

    Sampdoria, Fabio Borini continua a migliorare. Rientro anticipato?

    LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Filip Stankovic ricorda il suo padrino Mihajlovic

    Dopo il primo allenamento di lunedì, effettuato parzialmente coi compagni e poi da solo con e senza palla, Borini ha lavorato in modo simile anche martedì: prima parte in gruppo, la seconda invece in compagnia di Petar Stojanovic, alle prese coi postumi di un risentimento. I due hanno lavorato in coppia col pallone, per prendere nuovamente confidenza e rientrare il prima possibile.

    Per Borini è parecchio difficile poterci essere col Cosenza, che è solamente tra 3 giorni. Ma non sembra impossibile che riesca ad essere almeno convocabile per la sfida interna contro la Cremonese, martedì 27 febbraio. Andrebbe così a rimpolpare l’attacco della Sampdoria che ancora dovrebbe essere privo di tanti giocatori da qui alle prossime 2/3 partite.

    Nella seduta di martedì mattina, infatti, hanno lavorato ancora a parte Sebastiano Esposito ed Estanis Pedrola, in compagnia di Nicola Murru. Solo terapie, invece, per Matteo Ricci, per via della lesione muscolare che ha subito in allenamento. Nei prossimi giorni si avranno altri aggiornamenti su Borini, che però sta già facendo il conto alla rovescia. Mercoledì la squadra si ritroverà al mattino. Intanto operazione riuscita per Ronaldo Vieira, che è alle prese col decorso post-operatorio.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Massimo Coda

    Padova-Sampdoria, la rete di Massimo Coda candidata al miglior goal di giornata. Come fare per votarlo

    23 Dicembre 2025

    Verso Sampdoria-Reggiana, Giuseppe Collu torna al Luigi Ferraris: sorride solo Davide Dionigi. I precedenti

    23 Dicembre 2025

    Sampdoria, Matteo Monforte: ma perchè lo danno a noi Salvatore Esposito?

    23 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Gattuso "il Mondiale è un chiodo fisso, c'è grande appartenenza"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-23
    • De Marco, il contatto Bremer-Pellegrini non è punibile'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-23
    • Serie A: l'Inter perde Bonny, sarà out contro l'Atalanta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-23
    • Atalanta: Pasalic in gruppo, domenica contro l'Inter ci sarà
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-23
    • Lzio: Zaccagni 'Sarri un motivatore, Gattuso porterà l'Italia al Mondiale'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-23




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.