Si avvicina la sfida tra Cosenza e Sampdoria, blucerchiati che tornano al San Vito dopo 21 anni d’assenza, l’ultima volta fini 3 a 1.
Quella di venerdì 23 febbraio alle ore 20.30 contro la Sampdoria sarà la quinta sfida in terra calabrese tra le due squadre. I blucerchiati tornano allo Stadio San Vito Gigi Marulla dopo 21 anni assenza.
L’ultimo precedente al San Vito risale alla stagione 2002-2003 quando i blucerchiati di Walter Novellino si imposero per 3 a 1.
Decisivi nella sfida vinta dai blucerchiati, Fabio Bazzani, Sergio Volpi e Francesco Flachi che ribaltarono la rete iniziale di Filippo Antonelli Agomeri.
Cosenza-Sampdoria, i calabresi cercano la prima vittoria al San Vito

Verso Cosenza-Sampdoria, i blucerchiati tornano al San Vito. L’ultima volta…
LEGGI ANCHE Verso Cosenza-Sampdoria, Fabio Caserta senza un difensore. Il punto
Il primo confronto tra le due squadre risale al 1999 quando i blucerchiati si imposero per 2-1 grazie alle reti di Esposito e Vergassola e di Biagioni.
Nel 2001 ci fu un pirotecnico pareggio per 4 a 4, una partita folle che ha visto protagonisti Francesco Flachi per i blucerchiati e Gianluca Savoldi per i calabresi autore entrambi di una doppietta. Gli altri goal furono segnati da Francesco De Francesco e Stefano Guidoni per i calabresi Davide Possanzini e Arnauld Mercier autore di un autorete per i blucerchiati.
I calabresi non hanno mai vinto contro i blucerchiati in casa contro la Sampdoria proveranno venerdì a conquistare la prima vittoria.