A poche settimane dal suo addio alla Sampdoria, Delle Monache mostra sui social il suo ritorno a Genova, a cui dedica un cuore blu
Da una storia Instagram all’altra. Il giorno prima di lasciare la Sampdoria, quando aveva appena svuotato l’armadietto, Marco Delle Monache aveva pubblicato sui social una grafica in cui testimoniava il suo amore per la maglia e i tifosi blucerchiati. Solo poche settimane dopo, invece, il ritorno a Genova, con un cuore blu ad accompagnare l’icona che indica la posizione della città che lo ha accolto appena l’estate scorsa.
Ora Delle Monache è in prestito al Vicenza, è tornato in quella Serie C dove si è fatto vedere per la prima volta tra i professionisti, con la maglia del suo Pescara, mostrando il suo talento precoce. Alla Sampdoria era forse troppo presto, non soltanto per il livello complicato della B ma anche e soprattutto per una concorrenza molto folta, che gli ha tolto spazio.
Ma in tutto questo il legame con Genova non sembra essersi interrotto del tutto, tanto che Delle Monache è già tornato.
Sampdoria, Delle Monache in Corso Gastaldi a Genova

SOCIAL – Sampdoria, Marco Delle Monache è tornato a Genova
LEGGI ANCHE Sampdoria, troppe occasioni perse: così i playoff si allontanano
Naturalmente il classe 2005 non è di nuovo nella rosa a disposizione di Andrea Pirlo, ma ha rimesso piede nel capoluogo ligure dove ha abitato e giocato per i pochi mesi in cui è rimasto. Sul suo account Instagram Delle Monache ha testimoniato il suo passaggio a Genova, con una foto scattata nel centralissimo Corso Gastaldi e un cuore blu che si confonde col cielo azzurro e rivela che l’affetto verso la città e la Sampdoria è ancora vivo.
Anche perché il club ha creduto in lui da subito, acquistandolo nel 2022 per 1,5 milioni di euro quando ancora non era maggiorenne. Grazie ai blucerchiati ha calcato (per pochi minuti) i campi di Serie B, ha fatto esperienza, salvo poi scendere di nuovo in terza serie per ritrovare minuti. Ad ora solo 13, in due partite, col Vicenza. Ma lentamente sta entrando nei giri della nuova squadra.
Nell’attesa di ritornare alla Sampdoria la prossima estate, a rigiocarsi le sue carte. Nel frattempo però, anche se per poco, ha già fatto ritorno a Genova. Una città che lo ha folgorato da subito e gli è rimasta nel cuore.



