La Sampdoria Women perde anche col Sassuolo e chiude a 18 punti il campionato: Mango atteso dalla poule salvezza
Una sconfitta indolore per la Sampdoria Women. La terza in una settimana, dopo quella immeritata contro la Fiorentina e la caduta casalinga col Milan nel turno infrasettimanale. Le ragazze blucerchiate perdono anche col Sassuolo, la sfida che avrebbe potuto essere uno spareggio per accedere alla poule scudetto, ma i precedenti risultati avevano compromesso tutto.
Così le calciatrici di Salvatore Mango hanno giocato dando il massimo impegno in una partita che, ai fini della classifica, contava poco. La Sampdoria Women non ha fatto turnover, privata solo di Elena Pisani tra le titolari, unica eccezione l’inserimento di Talia DellaPeruta in attacco al posto di Stefania Tarenzi. A riposo anche Amanda Tampieri, unica delle 4 convocate in Nazionale dal ct Andrea Soncin a non partire dall’inizio.
Sampdoria Women, tra un mese sarà poule salvezza
Sassuolo-Sampdoria Women, ora Mango si gioca la salvezza
LEGGI ANCHE Sampdoria, Francesco Flachi: Pirlo ha trovato il mio erede…
La partita è terminata 2-0 per il Sassuolo, con le reti firmate nel secondo tempo da Loreta Kullashi al minuto 53 e da Daniele Sabatino al 69mo. Le blucerchiate chiudono in classifica a 18 punti e ora avranno una pausa di circa un mese, prima dell’inizio della poule salvezza, prevista nel weekend tra il 18 e il 19 marzo.
La Sampdoria Women si giocherà la permanenza in Serie A con Milan, Como, Pomigliano e Napoli. Queste ultime 3 partita non rendono giustizia al campionato delle ragazze di Mango, che hanno cominciato una stagione con enormi difficoltà e sono arrivate ad accarezzare il sogno poule scudetto ancora a una settimana dalla fine del campionato. Ora l’obiettivo è rimanere in Serie A, per poi ripartire l’anno prossimo con una situazione diversa.