Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Simone Panada è ripartito dalla Serie C
    News

    Sampdoria, Simone Panada è ripartito dalla Serie C

    Dopo mesi difficili alla Sampdoria, Panada è tornato all'Atalanta, che lo ha girato alla formazione Under 23 in Serie C. La prima da titolare nel derby contro l'Albinoleffe
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli14 Febbraio 2024Aggiornato:14 Febbraio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Simone Panada
    Coppa Italia 2023/24 | Salernitana-Sampdoria Loum Tchaouna-Simone Panada
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Dopo mesi difficili alla Sampdoria, Panada è tornato all’Atalanta, che lo ha girato alla formazione Under 23 in Serie C. La prima da titolare nel derby contro l’Albinoleffe

    Simone Panada è tornato dove tutto è cominciato. Lo ha fatto per ripartire di nuovo, dopo l’esperienza difficile alla Sampdoria, in cui ha visto pochissimo il campo e perlopiù solo per piccoli spezzoni. Dopo un anno in prestito a Modena, la Genova blucerchiata ha bussato alle porte dell’Atalanta, che ha pensato fosse una buona soluzione per fare crescere il suo centrocampista sempre in Serie B.

    Ma a gennaio la Dea se l’è ripreso. Non c’era più posto nella rosa di Andrea Pirlo per Panada e allora il prestito annuale è stato interrotto consensualmente. Il bilancio genovese del classe 2002 è di 3 presenze in Serie B, per un totale di 30 minuti, e di una gara in Coppa Italia, la disfatta di Salerno, in cui è rimasto in campo fino a 10 dalla fine. Quella del 31 ottobre 2023 all’Arechi è stata la sua unica partita da titolare in blucerchiato, sintomo di una parentesi complicata da cui è uscito solo ritornando all’origine.

    Sampdoria, il ritorno all’origine di Panada: con l’Atalanta Under 23 ritrova la titolarità

    View this post on Instagram

    A post shared by Atalanta B.C. Under 23 (@atalantabc_under23)

    Sampdoria, Simone Panada è ripartito dalla Serie C

    LEGGI ANCHE SOCIAL – San Valentino, il regalo d’amore de La Sud alla Sampdoria

    Questa volta l’Atalanta se l’è ripreso, lo ha tenuto, ma girandolo all’Under 23, che milita nel girone A di Serie C. Dopo la trafila di giovanili, dopo essere stato capitano della Primavera, Panada è diventato un uomo in più della seconda squadra bergamasca. Che gli ha dato l’occasione di ritornare a giocare una partita dall’inizio.

    Dopo l’esordio a 18 minuti dalla fine con la Pro Vercelli e 24 minuti col Vicenza, l’ex Sampdoria ha giocato titolare dopo oltre 3 mesi dall’ultima volta, portando a casa una vittoria 1-0 nel derby con l’Albinoleffe. Si è posizionato mediano del centrocampo a 2 di Francesco Modesto. Quella posizione che a Genova non ha mai ricoperto per la troppa concorrenza davanti.

    Dopo il ritorno all’origine, adesso il ritorno da titolare. Panada riparte dalla Serie C, dall’Atalanta, per ritrovare la direzione smarrita tra le tante difficoltà alla Sampdoria.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Ex Sampdoria, Gennaro Tutino si presenta ad Avellino: ecco il mio obiettivo. Le parole

    14 Agosto 2025
    derby sampdoria genoa morandi

    Sampdoria, commemorazione delle vittime del Ponte Morandi: presente Giovanni Invernizzi

    14 Agosto 2025
    sampdoria victor narro bogliasco

    Verso Spezia-Sampdoria, primi scatti a Bogliasco per Victor Narro: il report

    14 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Marusic 'obiettivo Lazio deve essere la Champions'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-14
    • Juventus: lesione per Miretti, salta prime gare Serie A
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-14
    • Calcio: Gigi De Canio riparte dall'Invicta Matera in Promozione
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-14
    • Coppa Italia: Fabregas, il Como vuol andare più avanti possibile
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-14
    • Chiellini 'Mondiali?Sogno la finale con il Brasile di Ancelotti'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-14




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.