L’amore dei tifosi della Sampdoria si manifesta a San Valentino: striscioni de La Sud e non apparsi in tutta Genova
“E mi batte nel cuor questo canto d’amor” recita un famoso coro de La Sud, una delle tante dichiarazioni di affetto incondizionato verso la Sampdoria. Che, come tutti gli amori, viene festeggiato nel giorno a loro dedicato, il 14 febbraio, San Valentino. I tifosi blucerchiati, in questi ultimi tempi parecchio difficili, hanno dimostrato sempre grande vicinanza e passione alla squadra e alla società, soffrendo per e con lei nei momenti difficili, gioendo in quelli di liberazione o vittoria.
Ma se l’amore si dimostra tutti i giorni, a San Valentino si compie un gesto più eclatante, simbolico, di dimostrazione d’amore. E così, anche quest’anno, la festa si è trasformata in “SampValentino“, coi sampdoriani che, attraverso i gruppi organizzati, hanno deciso di organizzare una sorpresa alla Sampdoria per tutta Genova.
Sampdoria, si alza il “canto d’amore dei tifosi”: il regalo speciale per San Valentino
SOCIAL – San Valentino, il regalo d’amore de La Sud alla Sampdoria
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Brescia, di nuovo Volpi come all’andata. Il precedente
Da Bogliasco fino a Sestri Ponente e Cornigliano, passando per il centro di Genova, Castelletto, Pontedecimo, Quarto, Staglieno, Sampierdarena. E, ovviamente, Marassi, in Via del Piano. Questi i luoghi dove sono apparsi striscioni, alcuni firmati da La Sud, altri senza firma, in rappresentanza di tutta la tifoseria sampdoriana. Il contenuto è di nuovo un canto, la serenata dei sampdoriani, il modo più poetico di sostenere il club:
UC Sampdoria, il mio canto d’amore è per te
Le foto, riunite in un collage, sono state pubblicate sul profilo Instagram dei Fieri Fossato, ma anche sulle pagine social degli Ultras Tito Cucchiaroni e di altri gruppi. Una sorpresa di San Valentino a cui gli account ufficiali della Sampdoria hanno risposto con un post che ricambia l’amore dei tifosi che ha invaso tutta Genova. A riprova di un sentimento che, nonostante le difficoltà, rimane sempre forte e incondizionato.



