Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Premier League in otto stadi sicuri. E gli altri?
    News

    Premier League in otto stadi sicuri. E gli altri?

    In attesa di sapere se potrà ripartire, la Premier League pensa a come organizzare il finale di campionato: otto stadi in cui giocare 92 parti
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano3 Maggio 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    wembley ripresa premier league stadi
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    In attesa di sapere se potrà ripartire, la Premier League pensa a come organizzare il finale di campionato: otto stadi in cui giocare le 92 partite rimanenti

    Il futuro della Premier League potrebbe giocarsi intorno a due date e otto stadi. Le date sarebbero quelle dell’8 maggio, quando verrà presa una decisione su come e quando riprendere, e del 12 giugno la data della probabile ripresa. Ma perché otto stadi? L’idea della Premer sarebbe quella di concentrare le 92 partite rimanente in otto stadi, in un’organizzazione che richiama quella dei mondiali.

    Wembley, Twickenham e il London del West Ham a Londra, l’Amex a Brighton, il St.Mary’s a Southampton, l’Elland Road a Leeds, il Pride Park a Derby e il City Ground a Nottingham. Questi sarebbero gli otto impianti scelti per la volata finale in Inghilterra.

    stadi premier league

    L’idea sarebbe quella di giocare lontano dai centri cittadini in stadi sanificati di continuo e di creare tre zone in cui concentrare le venti squadre. Un vero e proprio ritiro, in stile mondiale. Il tutto potrebbe essere possibile dovendo tenere in considerazione anche la ricezione alberghiera, gli spazi per muoversi e le strutture che dovranno accogliere i giornalisti e gli operatori: settanta legati alle tv con i diritti, trenta stampa/web.

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Cerezo sceglie l’uomo salvezza…

    Un tentativo, un’idea – la più gradita a polizia e autorità – per contenere le perdite. Perdite che, al momento, sono di circa 10 milioni di euro per ogni settimana di break per ognuno dei club di Premier League.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Mantova Possanzini

    Mantova, Davide Possanzini salva la panchina con la Sampdoria: mentre a Genova…

    7 Novembre 2025

    Sampdoria, Victor Narro in ritiro: ma con il Venezia…

    7 Novembre 2025
    Sampdoria Stankovic

    Ex Sampdoria, Filip Stankovic decisivo anche a Venezia: da quando è andato via i portieri sono un problema..

    7 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Allegri '100 vittorie con il Milan? Contano i 3 punti'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-07
    • Milan: Allegri 'Pulisic c'è, Rabiot e Gimenez dopo la sosta'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-07
    • Milan: Allegri, 'a Parma è fondamentale fare risultato'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-07
    • Ferrero, 'vicenda penale bilancio Juve del 2022 è chiusa'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-07
    • Tensioni Aston Villa-Maccabi con matrice razzista, 11 arresti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-07




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.