Matteo Manfredi ha avuto un colloquio con la squadra prima dell’allenamento: questa Sampdoria deve puntare a giocare i playoff
La Sampdoria si sta preparando alla partita con il Pisa dopo il pareggio-beffa contro il Modena. La squadra di Andrea Pirlo ha gettato via una grande occasione di portarsi a tre punti dalla zona playoff, pareggiando per 2-2 una gara che, fino all’intervallo, conduceva per 2-0.
Nella giornata di mercoledì 7 febbraio si è visto al Mugnaini l’azionista di riferimento Matteo Manfredi che, appena arrivato a Genova, si è recato subito a Bogliasco, dove ha anche avuto un colloquio con la squadra prima che iniziasse l’allenamento. Il messaggio, fatto trapelare anche nell’immediato post-partita con il Modena, è stato chiaro: l’obiettivo sono i playoff.
Sampdoria, con Pisa e Brescia punti pesanti per i playoff
Sampdoria, Matteo Manfredi vuole i playoff. Le parole alla squadra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Valerio Verre dice di no all’Hatayspor. Il motivo
Manfredi è convinto di avere una squadra molto competitiva e, stando anche a quanto riporta Il Secolo XIX, vivrebbe come una sconfitta il mancato arrivo, a fine campionato, nelle prime otto. Poi vada come vada, ma questa Sampdoria ha il compito di giocarsi l’approdo in Serie A fino alla fine e di lottare con le concorrenti:
Questa Sampdoria deve puntare ad entrare nei playoff. Se non sarà così, per me sarà una sconfitta.
Al momento i blucerchiati si trovano a 27 punti insieme a Pisa, Sudtirol e Bari, a cinque lunghezze dal Brescia ottavo, che affronteranno subito dopo il Pisa. Sei punti ipotetici con cui poter continuare a inseguire un obiettivo che per Matteo Manfredi deve essere raggiunto.