Kristoffer Askildsen può lasciare la Sampdoria in questo calciomercato invernale: oltre all’Albacete, in Spagna lo vuole l’Alaves
La Sampdoria continua a lavorare anche sulle cessioni. Nella lista dei cedibili, oltre a Valerio Verre, che potrebbe andare al Como in uno scambio con il centrocampista Daniele Baselli, c’è un altro centrocampista: Kristoffer Askildsen, fuori dai piani di Andrea Pirlo, nonostante le ultime due presenze da subentrato contro Parma e Cittadella.
Il norvegese ha richieste in Spagna e i blucerchiati potrebbero, con il suo addio, liberare un piccolo spazio nel monte-ingaggi, cosa da non sottovalutare considerando la situazione di difficoltà in cui si stanno muovendo Andrea Mancini, direttore sportivo, e Lorenzo Giani, responsabile dello scouting.
Calciomercato Sampdoria, anche l’Alavés su Kristoffer Askildsen
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Repubblica: Vidal sapeva degli accordi, ma non si è fermato…
La destinazione più probabile, al momento, è la Spagna. Askildsen ha una richiesta dall’Albacete e, nelle ultime ore, sarebbe arrivata al suo procuratore Solbakken anche una proposta dall’Alaves. Entrambe militano nella Segunda Division – la Serie B spagnola – e potrebbero dare al norvegese lo spazio che alla Sampdoria, soprattutto dopo il rientro di Ronaldo Vieira, che tra il Modena e il Pisa tornerà a disposizione di Andrea Pirlo.
In stagione Askildsen ha giocato 13 partite in campionato, ma solo una, con il Pisa alla seconda giornata dall’inizio. Appena 249 i minuti totali per un giocatore mai entrato a pieno nelle rotazioni.