Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Calciomercato»Calciomercato Sampdoria, preso Cristiano Piccini. I dettagli
    Calciomercato

    Calciomercato Sampdoria, preso Cristiano Piccini. I dettagli

    La Sampdoria piazza il colpo in difesa che voleva Pirlo: in arrivo a Genova Cristiano Piccini, atteso per visite mediche e firma
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli29 Gennaio 2024Updated:30 Gennaio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    calciomercato sampdoria cristiano piccini
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria piazza il colpo in difesa che voleva Pirlo: in arrivo a Genova Cristiano Piccini, atteso per visite mediche e firma

    Andrea Pirlo, prima della partita contro il Cittadella, ha chiesto un rinforzo in difesa. Due giorni dopo, Andrea Mancini gli regala Cristiano Piccini, classe 1992 in forza finora al Magdeburgo, in Bundesliga 2. Si tratta di un terzino destro naturale, ma che, negli ultimi anni, si è convertito a difensore centrale, facendo valere il suo metro e 89 cm di altezza.

    Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, la Sampdoria ha piazzato il colpo a sorpresa, tanto che l’ex Atalanta e Valencia sarebbe già in viaggio per Genova, dove si sottoporrà a visite mediche nelle prossime ore e poi, se tutto andrà bene, firmerà un contratto fino a giugno. Piccini, infatti, era in scadenza di contratto col Magdeburgo, dove si è trasferito nel 2022 e con cui avrebbe terminato il rapporto il prossimo giugno. Ma si è già liberato dai tedeschi.

    Calciomercato Sampdoria, arriva Piccini fino a giugno

    View this post on Instagram

    A post shared by Cristiano Piccini (@crispiccini)

    Calciomercato Sampdoria, in arrivo Cristiano Piccini

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Depaoli sempre più decisivo: la top 11

    Si tratta quindi di un’operazione a basso costo, che permette di avere un’innesto in difesa. Un rinforzo che, peraltro, porta esperienza, visto che Piccini ha giocato in Italia, Portogallo, Spagna e anche Serbia, alla Stella Rossa di Belgrado, dove è stato allenato da Dejan Stankovic. Oltretutto, lo stesso Roberto Mancini, appena insediatosi da ct della Nazionale italiana, aveva cominciato a puntare su di lui, convocandolo e facendogli fare 3 presenze tra 2018 e 2019.

    Poi però si sono frapposti gli infortuni, vero e proprio tallone d’Achille di questo giocatore, che già alcuni anni fa la Sampdoria aveva cercato, senza riuscire a portare a termine l’operazione. Questa volta tutto sembra poter andare per il meglio. Se supererà le visite mediche, Piccini sarà il secondo acquisto del calciomercato blucerchiato, quel rinforzo difensivo tanto atteso.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Calciomercato Sampdoria, ds Pafos: prima era difficile convincere i giocatori a venire a Cipro. E Nikolas Ioannou…

    9 Dicembre 2025

    Calciomercato Sampdoria, Alessandro Bellemo in bilico: cosa succede a gennaio? Il punto

    9 Dicembre 2025
    PROBABILE FORMAZIONE Spezia Sampdoria Pafundi Cherubini Coda

    Calciomercato Sampdoria, Massimo Coda e non solo: il punto sui contratti in scadenza

    9 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Dazn trasmetterà gratis le fasi finali della Fifa Intercontinental Cup 2025
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-10
    • Champions League: De Ketelaere trascina l'Atalanta, 2-1 sul Chelsea in rimonta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-10
    • Conference League: Vanoli, vincere ci aiuterà per il campionato
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-10
    • Europa League: Roma, Angelino torna tra i convocati dopo oltre due mesi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-10
    • Calcio: Sanabria, il primo gol con la Cremonese come una liberazione
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-10




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.