I rientri di Pedrola e Borini si avvicinano, però Pirlo ancora non sa precisamente quando. La Sampdoria intanto ritrova Kasami, per Vieira ed Esposito manca poco
Tra i numerosi infortuni vissuti dalla Sampdoria finora, ce ne sono due che stanno pesando particolarmente, soprattutto per via della lunghezza dei tempi di ripresa e per l’apporto che i due interpreti hanno dato alla squadra di Andrea Pirlo. Si tratta di Estanis Pedrola e di Fabio Borini, tra i protagonisti dell’inizio di stagione dei blucerchiati e fermi da molto tempo. E ancora non si sa bene per quanto.
Se però per l’italiano ex Fatih Karagumruk si sapeva che le cose sarebbero andate per le lunghe, il decorso dell’infortunio dello spagnolo è avvolto dal mistero. Inizialmente un problema al bicipite femorale subito contro il Catanzaro, poi il rientro col Cosenza e la ricaduta, il ritorno a Barcellona, poi gli esami di controllo effettuati in Italia. Ma da Bogliasco ancora non è passato. E nemmeno sui social sta lasciando tracce.
Borini, i cui tempi di recupero per la lesione di terzo grado all’adduttore lungo rimediala contro lo Spezia sono più chiari, sta documentando parecchio sui social il suo percorso di rientro, tra Liverpool e Dubai. Anzi, settimana prossima tornerà a Bogliasco, come ha rivelato lo stesso Pirlo.
Sampdoria, Pirlo: “Pedrola e Borini a Bogliasco settimana prossima. Kasami titolare col Cittadella”
Sampdoria, Andrea Pirlo: Pedrola? Non so i tempi di recupero. Su Borini…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Pirlo: fatichiamo a fare acquisti. Ecco cosa ci serve
Alla vigilia di Cittadella-Sampdoria, infatti, il tecnico blucerchiato ha chiarito quali sono le situazioni dei suoi infortunati, da Pedrola a Borini passando per Ronaldo Vieira e Sebastiano Esposito. Per gli ultimi due Pirlo è più positivo, ma in generale non può ancora sapere con certezza quali siano i tempi di recupero:
Pedrola non è ancora qui, sta facendo la sua fase di recupero, valuteremo di settimana in settimana come evolverà. Però stanno tornando, Vieira, Esposito, Borini torna settimana prossima qui a Bogliasco per lavorare, speriamo che possano darci una mano al più presto. Non so dare tempi di recupero, bisognerà vedere di giorno in giorno come procederanno, per ora i più vicini al rientro sono Esposito e Vieira. Gli altri vedremo. Pedrola dovrebbe tornare settimana prossima e continuare il suo lavoro di recupero
Pedrola, come Borini, dovrebbe quindi rientrare a Bogliasco. Entrambi faranno l’ultima parte del loro percorso di recupero al centro sportivo della squadra, sperando che servano tempi brevi. Ma Pirlo, questo, ancora non lo sa. Mentre per Vieira ed Esposito dovrebbero esserci novità positive già settimana prossima.
In generale, non ci sono certezze sui rientri, che Pirlo aspetta di avere il prima possibile. Quel che è certo, invece, è il rientro di Pajtim Kasami, che ha recuperato. Contro il Cittadella, afferma Pirlo, lui e Leonardo Benedetti ci saranno:
Sia Kasami che Benedetti sono a disposizione, credo partiranno dall’inizio.