Andrea Pirlo, allenatore della Sampdoria, ha ricordato con un post Gigi Riva nel tragico giorno della scomparsa di Rombo di Tuono
La morte di Gigi Riva ha sconvolto il calcio italiano. Gigi, Rombo di Tuono è stato un simbolo per un popolo – quello sardo – ma anche per intere generazioni di calciatori italiani, cresciuti nel suo mito. L’uomo di Messico ’70, dell’Europeo del ’68, del record di goal in Nazionale.
E’ stato un esempio, una leggenda anche per Andrea Pirlo, che lo ha avuto in Nazionale, come capo-delegazione nei mondiali del 2006. Quelli vinti contro tutti, nel mezzo dello scandalo di Calciopoli, quando serviva un Uomo come Gigi per tenere le redini del gruppo. Un Uomo che ha fatto tanto, tantissimo per il movimento calcistico italiano e per la Nazionale.
SOCIAL – Sampdoria, Andrea Pirlo ricorda Gigi Riva: rombo di tuono per sempre
LEGGI ANCHE L’Italia piange: Gigi Riva se n’è andato
Su Instagram l’allenatore della Sampdoria ha dedicato un ricordo a Riva. Poche parole, ma essenziali per capire cosa sia stato Gigi per i calciatori italiani. Una leggenda:
Leggenda italiana. È stata una fortuna averti conosciuto e aver passato tanti anni con te.. Sarai per sempre il nostro rombo di tuono. Ciao Gigi
A un anno di distanza dalla scomparsa di Luca Vialli, la Nazionale italiana, il mondo del calcio italiano piange la morte di un altro simbolo. Un uomo che ha unito generazioni.