Lo studio di Giorgio Gasparini a Desenzano del Garda è una delle basi del recupero dagli infortuni dei giocatori della Sampdoria
La Sampdoria sta vivendo una stagione molto travagliata riguardo gli infortuni. I blucerchiati hanno avuto ben 14 giocatori alle prese con problemi muscolari, alcuni dei quali, come Estanis Pedrola e Ronaldo Vieira, che sono rimasti fuori per più mesi. Con quello dello spagnolo, ai box per cinque mesi, che rimane il caso più eclatante.
Quest’anno una delle basi per il recupero degli infortunati è diventata Desenzano del Garda, dove ha lo studio Giorgio Gasparini, responsabile dell’area fisioterapica della Sampdoria. Quello di Gasparini in blucerchiato è un ritorno, dato che era stato portato in società nella stagione 2003/04 da Walter Novellino.
Sampdoria, Giorgio Gasparini scelta di Cesarini e Pirlo
Sampdoria, lo studio di Giorgio Gasparini base per il recupero dagli infortuni
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo aspetta anche Ronaldo Vieira…
Questa volta, dopo vent’anni, è tornato alla Sampdoria grazie a Marco Cesarini, Responsabile dell’Area Sanitaria e Performance, che ha lavorato con Gasparini al West Ham (2007-2009) e al Watford (2012/13). La scelta, inoltre, è stata, inoltre, avallata da Andrea Pirlo, che lo ha avuto al Milan tra il 2009 e il 2011.
Gasparini è stato anche il fisioterapista da cui ha lavorato Zlatan Ibrahimovic dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Non uno qualsiasi, insomma.
Al momento a Desenzano c’è Estanis Pedrola, che sta proseguendo nel suo iter di recupero e che settimana prossima dovrebbe tornare a lavorare, finalmente, a Bogliasco.