Gli scenari di calciomercato intorno a Emil Audero sono tutti da delineare: impossibile il riscatto da parte dell’Inter, ma la Sampdoria non potrà tenerlo…
Mentre la Sampdoria si gode Filip Stankovic e le sue parate, Emil Audero, passato all’Inter la scorsa estate, continua la sua stagione all’ombra di Yann Sommer. Come preventivabile, infatti, i nerazzurri hanno scelto lo svizzero come titolare, lasciando a Emil solo le due partite di coppa contro Benfica e Bologna.
Gli accordi tra Inter e Sampdoria per il riscatto di Audero sicuramente non porteranno a un riscatto. Il diritto, infatti, è fissato a 7,5, l’obbligo, legato alla qualificazione in Champions e alla presenza di Emil in almeno il 40% delle partite, a 8,5 milioni. Impossibile che Emil possa giocare il 40% della partite, avendone fatte solo due su 27.
Calciomercato Sampdoria, Audero può restare all’Inter?
Calciomercato Sampdoria, riscatto impossibile per Emil Audero. Ecco perché
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Manfredi vuole tenere Stankovic: decisivi i rapporti con Marotta?
L’Inter, inoltre, non pagherà i 7,5 milioni di riscatto alla Sampdoria e, al contempo, valuterà Filip Stankovic, anche se la soluzione ideale per i nerazzurri è quella di mandarlo un altro anno in prestito se i blucerchiati, come sembra, non dovessero riscattarlo. E allora Emil dove andrà?
Lo scenario di un nuovo cambio di prestito tra Audero e Stankovic è reale. Anche perché bisogna considerare che se la Sampdoria restasse in Serie B non potrebbe permettersi lo stipendio di Emil, dovendo fare i conti con l’abbassamento del salary cap da 24 milioni, concesso solo alle neo-retrocesse.