Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Calciomercato Sampdoria, Enrico Nicolini: serve un difensore esperto, in attacco…
    News

    Calciomercato Sampdoria, Enrico Nicolini: serve un difensore esperto, in attacco…

    Il calciomercato in casa Sampdoria è fermo, Enrico Nicolini prenderebbe un difensore esperto e sull'attacco chiede Luca Moro.
    Miky MusumeciBy Miky Musumeci15 Gennaio 2024Updated:17 Gennaio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Nicolini real frosinone pirlo calciomercato ferrero
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il calciomercato in casa Sampdoria è fermo, Enrico Nicolini prenderebbe un difensore esperto e sull’attacco chiede Luca Moro.

    La Sampdoria è uscita sconfitta dalla sfida contro il Venezia, i ragazzi di Paolo Vanoli si sono imposti per 5 a 3 contro i blucerchiati di Andrea Pirlo.

    Le troppe assenze e il fatto di giocare un tempo in inferiorità numerica non ha aiutato i blucerchiati che con cuore erano riusciti a riportarsi sul 3 a 3 ma poi è arrivata la sconfitta.

    Ora arriva il Parma e anche li mancherà un giocatore per squalifica torna Facundo Gonzalez ma esce Leonardo Benedetti.

    Calciomercato Sampdoria, Nicolini vuole di più da De Luca

    View this post on Instagram

    A post shared by Manuel De Luca (@manuel_deluca19)

    Calciomercato Sampdoria, Enrico Nicolini: serve un difensore esperto, in attacco…

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Maurizio Michieli: bisogna guardarsi alle spalle…

    La rosa della Sampdoria è davvero corta specialmente in questo periodo che tra squalificati e infortunati non c’è la possibilità di fare cambi durante la partita soprattutto nel reparto difensivo.

    Proprio di questo ne ha parlato l’ex giocatore blucerchiato Enrico Nicolini che senza peli sulla lingua ha espresso la mancanza di un difensore esporto nella rosa di Andrea Pirlo. Ecco le sue parole:

    Quello che serve, come ho già detto, è un difensore centrale esperto per la serie B, tutto il resto deve essere eventualmente un di più. Come difensore si è fatto il nome di Cittadini, che però è un calciatore di prospettiva come Ghilardi e Facundo. Ha giocato poco a Modena, adesso non sta giocando a Monza. Tra lui e niente, visto quanti pochi siamo, ben venga lui, ma quello che serve è altro. Amione penso tornerebbe, fosse per lui, ma bisogna vedere se e come l’Hellas lo lascerebbe partire.

    Non solo l’ex giocatore blucerchiato ha anche parlato del reparto offensivo dove al momento sono fuori per infortunio Estanis Pedrola, Fabio Borini e Sebastiano Esposito. Manuel De Luca continua a faticare. Ecco il suo pensiero:

    In attacco farei poco, se ci fosse la possibilità prenderei Moro. Lo prenderei soprattutto per De Luca, perché oltre a non essere eccelso penso sia bloccato mentalmente. Contro il Venezia ha fatto un bellissimo gol d’istinto ma quando deve pensare c’è qualcosa che lo blocca, probabilmente sente gli umori della piazza e la pressione. Un po’ di competizione potrebbe sbloccarlo, oltre a dare un’opzione ulteriore a Pirlo

     


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Grandoni Conti

    Ex Sampdoria, Alessandro Grandoni: contro il Pescara successo importante. In tanti vorrebbero Francesco Conti. Le parole

    16 Aprile 2026

    PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Monza, Attilio Lombardo manda subito in campo Liam Henderson, chi gli lascia il posto? Tutte le scelte

    16 Aprile 2026
    montagna russa tifoso Sampdoria Luigi Ferraris

    Sampdoria-Monza, Gradinata Nord vicina al sold-out: si punta al record stagionale di spettatori al Luigi Ferraris. Il dato

    16 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • Champions: Kompany, 'abbiamo avuto carattere, è la cosa più importante'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-15
    • Champions: Arbeloa, 'molto arrabbiati e delusi, rosso inspiegabile'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-15
    • Champions: Bayern Monaco e Arsenal in semifinale, fuori Real Madrid e Sporting Lisbona LE FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-15
    • Champions: 4-3 al Real Madrid, Bayern Monaco in semifinale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-15
    • Champions: basta lo 0-0 in casa con lo Sporting, Arsenal in semifinale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-15




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.