Andrea Pirlo deve pensare a delle alternative per sopperire all’assenza di Sebastiano Esposito, che sicuramente salterà Venezia-Sampdoria
Lo stop di Sebastiano Esposito complica ulteriormente i piani di Andrea Pirlo per l’attacco in vista della sfida contro il Venezia. La Sampdoria, infatti, avrà fuori tutto il tridente titolare, dato che al classe 2002 bisogna aggiungere anche i lungodegenti Estanis Pedrola e Fabio Borini.
Tre titolari fuori, dunque, e reparto da ridisegnare, anche considerate le altre assenze importanti di Pajtim Kasami, Ronaldo Vieira e Facundo Gonzalez. In difesa ci saranno Petar Stojanovic, con Daniele Ghilardi e Nicola Murru centrali e Simon Giordano a sinistra. Dal centrocampo in su iniziano le difficoltà.
Venezia-Sampdoria, le alternative di Pirlo
Verso Venezia-Sampdoria, chi gioca al posto di Sebastiano Esposito? Le alternative
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nesta “chiama” Simone Pafundi alla Reggiana. Le parole
Certi del posto Fabio Depaoli e Gerard Yepes, mentre, se Pirlo confermasse il 4-3-2-1, ci potrebbe essere l’avanzamento di Leonardo Benedetti sulla linea dei trequartisti con l’inserimento, come mezzala, di uno tra Stefano Girelli e Kristoffer Askildsen.
In alternativa ci potrebbe essere l’impiego da titolare di uno tra Antonino La Gumina, Marco Delle Monache e Samuel Ntanda, che sarebbe la mossa a sorpresa. Mosse a cui Pirlo ha già abituato.
Il tecnico, come spesso accaduto in questa stagione, dovrà inventarsi qualcosa e non si esclude un cambio di modulo per sopperire alle tante, troppe, assenze.