Continuano i tentativi di dialogo tra Sampdoria e Andrea Conti per trovare un’intesa sulla rescissione del contratto: l’esterno è tra i giocatori in uscita in questo calciomercato
Il rapporto tra la Sampdoria e Andrea Conti potrebbe essere vicino al capolinea. Sono ormai due anni esatti che l’esterno del 1994 ha firmato con il club blucerchiato, in cui però ha davvero potuto dimostrare poco. Non per scelta tecnica dei vari allenatori che lo hanno avuto, da Marco Giampaolo a Dejan Stankovic e Andrea Pirlo. Ma per le sue condizioni fisiche, con infortuni che lo hanno sempre tormentato impedendogli di trovare continuità.
Solo poche ore fa è emersa la notizia di un nuovo stop, questa volta al soleo della gamba sinistra, che non aiuta di certo a trovare un possibile acquirente sul calciomercato. Conti, infatti, è tra gli indiziati maggiori a lasciare Genova, sia per la sua complicata situazione infortuni sia per l’ingaggio, che pesa molto sulle casse blucerchiate. Liberandosi dello stipendio più alto in rosa, la Sampdoria avrebbe più margine di manovra anche sulle trattative in entrata.
Ma per gli stessi motivi per cui la dirigenza vorrebbe cederlo, i club non sono inclini a prenderlo. Pagare un giocatore come Conti e accollarsi il suo ingaggio, con lo storico di infortuni che ha, sarebbe un azzardo per chiunque. Così la Sampdoria sta provando a portare avanti la pista della rescissione di contratto.
Calciomercato Sampdoria, futuro Conti: tentativo con l’agente per rescindere
Calciomercato Sampdoria, prove di rescissione con Andrea Conti. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, mattutino a Bogliasco: Sebastiano Esposito e Pajtim Kasami a parte
I contatti sono avviati da qualche giorno, anche grazie all’intermediazione del suo agente, Mario Giuffredi, con cui la Sampdoria ha un buon rapporto. E’ lo stesso di Sebastiano Esposito e di Mattia Aramu, obiettivo di calciomercato dei blucerchiati. Il dialogo, quindi può esserci stato per approfondire più scenari. Ed è chiaro che una partenza di Conti faciliterebbe l’arrivo a Genova del trequartista del Bari.
Ma se una cessione di Conti non è facile, non lo è neppure la rescissione. Il contratto del giocatore vale fino al giugno 2025 e i blucerchiati devono accordarsi per una buonuscita da dare al classe 1994, che non sarà sicuramente bassa per le casse del club. Qui va trovata un’intesa che vada bene a entrambe le parti, considerando che potrebbe essere più semplice per l’esterno trovare una nuova maglia a parametro zero.
Le soluzioni all’orizzonte non sono poi molte altre. Per il momento Conti resta ai box alla Sampdoria, con cui ha contato fino a qui solo 12 presenze in 2 anni, suddivise su 3 stagioni diverse. Il suo futuro è ancora un mistero, ma società ed entourage stanno provando a trovare un accordo per sciogliere il contratto.