Ancora guai fisici per Andrea Conti, che da qualche giorno è tornato a lavorare a parte a Bogliasco: l’esterno della Sampdoria ha problemi al soleo
Andrea Conti, ci risiamo. Sembra davvero una maledizione quella dell’esterno della Sampdoria, che è alle prese da anni ormai con continui stop che gli hanno condizionato la carriera fino a qui. Dal crociato al ginocchio al tendine, l’ex Milan, che il prossimo 2 marzo compirà 30 anni, ha vissuto le ultime 4 stagioni davvero tra sfortuna e discontinuità.
Sembrava aver superato i suoi problemi ultimamente, da settimane si allenava in gruppo coi compagni a Bogliasco, ma Andrea Pirlo non lo ha mai voluto rischiare troppo. Solo 10 minuti in Coppa Italia contro la Salernitana e uno solo nel finale col Lecco, però era ritornato disponibile. Poi da qualche giorno era tornato a lavorare a parte, in palestra. E alla fine la diagnosi: sofferenza al soleo della gamba sinistra, ovvero a uno di quei muscoli che compongono il polpaccio.
Sampdoria, due anni di sfortuna e continui stop per Conti a Genova
CLAMOROSO – Sampdoria, Andrea Conti si ferma ancora: carriera finita?
LEGGI ANCHE Sampdoria, la commozione di Catrhyn Vialli: serata meravigliosa per Luca
Purtroppo per il giocatore le sue condizioni verranno rivalutate tra due settimane, che quindi è la prognosi minima in cui non potrà considerarsi ripreso. Conti, perciò, si ferma ancora e non riesce a riprendersi. a trovare continuità. Con la Sampdoria, dal gennaio 2022 (sono esattamente 2 anni che ha firmato coi blucerchiati) ha collezionato a malapena 12 presenze, perlopiù per pochi minuti.
La scorsa stagione è andata praticamente tutta perduta a causa di problemi al tendine, per cui si era operato. Ancora prima era arrivato con problemi al ginocchio, che si trascinava dietro dai tempi al Milan. Purtroppo per lui è spuntato ora un altro problema, che ne limita il possibile impiego. O anche un trasferimento in un’altra squadra, qualora, visto lo scarso impiego per forza di cose, volesse andare via dalla Sampdoria.
Purtroppo la saga degli infortuni per Conti continua. Il giocatore che volava sulla fascia e segnava a ripetizione all’Atalanta non è ancora riuscito a ritrovarsi dietro a tanti stop, piccoli o grandi, che lo hanno condizionato.



