Il Venezia, prossimo avversario della Sampdoria, ha passato un mee di dicembre terribile: i lagunari hanno messo a rischio la promozione in Serie A
Al rientro dalla pausa la Sampdoria affronterà il Venezia di Paolo Vanoli. La squadra lagunare è seconda in classifica, ma ha vissuto un mese di dicembre molto complicato: nelle ultime cinque partite ne ha vinta solo una – contro l’Ascoli per 3-1 – il 2 dicembre. Poi le sconfitte con Cremonese e Sudtirol e i pareggi con Lecco e Feralpisaò.
Il momento, dunque, non sorride al Venezia, che è scivolato a sei lunghezze dal Parma, capolista con 41 punti, e si è fatto raggiungere dal Como a quota 35. Con Cittadella (33), Cremonese e Palermo (32) che spingono dalle retrovie e una promozione in Serie A che potrebbe complicarsi, come scrive Tuttosport.
Sampdoria, Venezia in crisi in Serie B: Pirlo ne approfitta?
Sampdoria, Tuttosport: Venezia in crisi, a rischio la Serie A
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Modena non molla Giorgio Cittadini
La crisi del Venezia – si legge – ha riaperto la corsa al secondo posto e la Sampdoria potrebbe inasprire ulteriormente la crisi con una grande partita, anche perché anche i blucerchiati devono reagire dopo la sconfitta con la Feralpisalò e il pareggio con il Bari nell’ultima partita del girone d’andata, che ha impedito alla squadra di Pirlo di accorciare il distacco di cinque punti dal Modena ottavo.
Alle 14 al Penzo, domenica 14 gennaio, la Sampdoria dovrà sfruttare l’ultimo periodo di forte calo del Venezia per creare insidie. Al contempo, conclude Tuttosport, Vanoli avrà bisogno della miglior versione dei lagunari, non quella di dicembre, che in cinque partite ha raccolto solo cinque punti.