Il recupero di Ronaldo Vieira non è ancora terminato, ma procede bene: tra due settimane nuovi controlli per il centrocampista della Sampdoria, Pirlo lo aspetta
Tra le rivelazioni della stagione in corso della Sampdoria c’è sicuramente Ronaldo Vieira. Il centrocampista classe 1998 è diventato sempre più importante per Andrea Pirlo, che ha fatto affidamento sulle capacità in entrambe le fasi dell’ex Hellas Verona e Torino. In Serie B è stato un valore aggiunto, per questo la sua assenza ora pesa.
Un’assenza che si protrae ormai da oltre un mese, da quando ha subito una lesione all’adduttore lungo della coscia destra. Ha saltato sin qui 4 partite, contro Lecco, Reggiana, Feralpisalò e Bari, nelle quali Pirlo ha dovuto arrangiarsi schierando nella sua posizione Simone Giordano. Il rientro di Vieira era fissato a inizio 2024 e ora, dopo gli ultimi esami a cui si è sottoposto, possiamo avere un’idea un pochino più precisa.
Sampdoria, infortunio Ronaldo Vieira: nuovi controlli tra due settimane
Sampdoria, il rientro di Ronaldo Vieira si avvicina. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio Fabio Borini: a breve nuovi esami. Il punto
La Sampdoria ha fatto sapere che gli esami strumentali più recenti hanno evidenziato una buona progressione del processo di guarigione della lesione, per cui Vieira tutto sommato sta procedendo bene. E in linea con quanto si aspettava lo staff medico del club. Che ha fissato nuovi controlli tra due settimane.
Significa che contro il Venezia non potrà esserci, visto che mancano pochi giorni, e probabilmente nemmeno col Parma. Ma se i prossimi esami andassero bene, potrebbe puntare al ritorno in campo contro il Cittadella, domenica 28 gennaio, la stessa in cui dovrebbe tornare disponibile anche Pajtim Kasami se non dovesse vincere l’eventuale ricorso per la sua squalifica.
Contro il Cittadella, quindi, Pirlo può sperare di riavere i due lottatori in mezzo al campo, al fianco di Gerard Yepes, con cui ha costruito la fase più positiva dei blucerchiati in questa Serie B. E, questa volta, con un Leonardo Benedetti in più. Il rientro di Vieira, insomma, si sta avvicinando e, con esso, anche la possibilità di avere più scelta a centrocampo.