Per Andrea Conti non c’è più spazio alla Sampdoria: i blucerchiati, in questo calciomercato, potrebbero trattare la rescissione consensuale del contratto
Per fare cassa e risparmiare sul monte-ingaggi la Sampdoria deve trovare una soluzione anche per Andrea Conti. Il terzino destro, arrivato nel gennaio 2022, è fuori dal progetto di Andrea Pirlo che, anche dopo il recupero dall’infortunio, non lo ha mai schierato, a eccezione degli 11 minuti complessivi disputati tra Salernitana e Lecco.
Conti non gioca novanta minuti dal 20 ottobre 2022, quando fece tutta Sampdoria-Ascoli, supplementari inclusi e, prima, non disputava un gara per intero da quella con l’Atalanta del 22 febbraio. Pirlo non ci conta e, con un contratto fino al 2025, un ingaggio alto e pochissimi minuti giocati negli ultimi due anni (444), una soluzione può essere la rescissione consensuale.
Calciomercato Sampdoria, Conti fuori dai piani di Pirlo
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Andrea Conti può rescindere
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, fine del prestito per Panada e Lemina? La situazione
Secondo l’edizione genovese de La Repubblica la rescissione è uno scenario da tenere in osservazione. La Sampdoria cercherebbe di ottenere uno sconto e, soprattutto, una rateizzazione per un periodo più lungo rispetto al pagamento del contratto.
Arrivare a una rescissione, soprattutto a stagione in corso, non è facile, ma questo nuovo corso lo ha già fatto con Filip Djuricic e Jeison Murillo in estate e potrebbe rifarlo con Conti, di fatto fuori dai piani di Pirlo, che a destra può contare su Fabio Depaoli e Petar Stojanovic.