Stefano Girelli è tra i possibili partenti in questo calciomercato della Sampdoria e il Pescara è sulle sue tracce: il ds Delli Carri è pronto a cogliere ogni opportunità
Nuovi arrivi ma solo con le partenze. Solo con questo mantra la Sampdoria può fare calciomercato in entrata. Ed è per questo che i blucerchiati lavorano non solo alle trattative per acquistare, ma anche per sfoltire la rosa di Andrea Pirlo. E, tra i possibili partenti, c’è anche Stefano Girelli, centrocampista classe 2001 arrivato solo la scorsa estate dopo l’impresa promozione in Serie B col Lecco.
A Genova, però, non è ancora sbocciato il feeling e sta facendo abbastanza fatica. Ha collezionato 12 presenze, ma solo 3 da titolare e non parte dall’inizio da oltre 2 mesi. Il futuro di Girelli alla Sampdoria sembra incerto e ci sono alcune squadre che sembrano interessate ad averlo già nel calciomercato invernale. Una di queste è il Pescara, club di Serie C che è alla ricerca di rinforzi da regalare a Zdenek Zeman per puntare alla B. Cavalcata che la mezzala blucerchiata ha già fatto l’anno scorso.
Calciomercato Sampdoria, il ds del Pescara: “Coglieremo sicuramente le opportunità”
Calciomercato Sampdoria, Stefano Girelli al Pescara? Le parole del ds
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la smentita di Niccolò Ceccarini su Sebastiano Esposito
In proposito, ai microfoni di TuttoC ha parlato il direttore sportivo del Pescara, Daniele Delli Carri, che ha parlato del calciomercato che farà il club abruzzese:
Il mercato di gennaio, comunemente qualificato come riparatore, risulta funzionale esclusivamente a migliorare l’organico. Se ci saranno opportunità le coglieremo sicuramente. Questa sessione lascia poco tempo per le decisioni, difficile per questo motivo fare previsioni
Non si sbilancia Delli Carri, né tantomeno fa il nome di Girelli. Che, però, potrebbe essere un’occasione per il Pescara, vista la sua giovane età ma anche il curriculum, che ne fanno un centrocampista di livello per la Serie C. La Sampdoria, nel caso, potrebbe sedersi a un tavolo per valutare la cessione. Il futuro del giocatore sembra a un bivio, dopo soli 6 mesi genovesi. E il club del delfino osserva e si prepara a cogliere le opportunità.