La Sampdoria si sta muovendo per un attaccante nel calciomercato invernale: si lavora su Gennaro Tutino e Luca Moro, che piace ad altre di Serie B
L’attacco è il reparto che la Sampdoria cercherà di rafforzare maggiormente nel calciomercato invernale. Ad Andrea Pirlo serve un bomber, un giocatore in grado di trascinare, con i suoi goal, la squadra verso il sogno playoff, al momento distante cinque punti.
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, i nomi su cui si sta concentrando la Sampdoria sono quelli di Gennaro Tutino e Luca Moro. L’attaccante del Cosenza, finora, ha realizzato sei goal in 20 partite stagionali ed è un esperto della Serie B, con 167 partite giocate e 41 goal fatti. In Calabria è titolare, ma la maglia blucerchiata potrebbe attirarlo a Genova.
Calciomercato Sampdoria, tre squadre su Moro
Calciomercato Sampdoria: piace Tutino, cresce la concorrenza per Luca Moro
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Pirlo vuole Gianluca Frabotta: ma lo scambio con Barreca…
L’altro nome caldo è quello di Luca Moro, attaccante classe 2001 di proprietà del Sassuolo, che ha vissuto i primi mesi della stagione 2023/24 allo Spezia. Dopo tre goal in campionato farà rientro alla casa-madre, per poi andare nuovamente in prestito.
Moro, che l’anno scorso ha segnato sei goal nell’anno della promozione del Frosinone, non piace però solo alla Sampdoria. Su di lui, infatti, si sono mosse Catanzaro, Pisa e, per ultimo, l’Ascoli. Tutte interessate ad avere, per sei mesi, il talento del Sassuolo. I blucerchiati, dunque, dovranno essere bravi a convincere lui e il Sassuolo che Genova è la piazza giusta.