L’ex centrocampista della Sampdoria Marco Donadel potrebbe tornare in panchina dopo la non felice esperienza di Ancona.
Marco Donadel dopo l’esperienza da giocatore dove tra le altre ha vestito maglie importanti come quelle della Sampdoria, del Napoli, del Milan o come quella del Montréal Impact ha deciso di iniziare quella da allenatore.
La sua prima esperienza fu nelle giovanili della Fiorentina, anch’essi sua ex squadra da giocatore, prima come allenatore dell’Under-16 e dell’Under-17 e poi come collaboratore tecnico in prima di squadra di Cesare Prandelli e Giuseppe Iachini.
Dopo l’esperienza con la Fiorentina per lui arriva una proposta dall’estero e decide di fare il vice di Paolo Vanoli allo Spartak Mosca.
Marco Donadel prima esperienza da allenatore non felice ma ora…
Ex Sampdoria, Marco Donadel può tornare in panchina. La squadra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Bertolacci saluta la Serie B dopo soli 6 mesi. Il motivo
L’11 aprile 2023 firma per l’Ancona, in quel momento settimo nel girone B di Serie C a due giornate dal termine, subentrando all’esonerato Gianluca Colavitto. Per lui si tratta della prima esperienza come capoallenatore. Il 15 aprile esordisce sulla panchina dei dorici in occasione di Ancona-Rimini ottenendo un successo con un netto 3-0.
La settimana seguente invece perde per 4-0 contro la Recanatese terminando la stagione regolare al settimo posto. AI play-off la squadra marchigiana si ferma al primo turno della fase nazionale venendo eliminata dal Lecco in virtù del suo miglior piazzamento nella classifica regolare. Confermato anche per la stagione successiva, il 23 ottobre 2023 viene esonerato con la squadra al dodicesimo posto con nove punti raccolti in altrettante gare.
Ed ora potrebbe aprirsi una nuova occasione di tornare in panchina per l’ex centrocampista della Sampdoria, secondo quanto riporta Sky Sport, potrebbe far ritorno in Canada e al Montreal. Il club della Mls in cui l’ex centrocampista ha giocato è infatti alla ricerca di un nuovo allenatore e l’italiano è uno di papabili.