La Sampdoria pareggia col Bari per un errore di Gonzalez, Pirlo sprona i suoi a non commettere già queste ingenuità: sono cose che la squadra sta pagando
Un’altra ingenuità. Un altro, singolo errore che la Sampdoria ha pagato. Questa volta di Facundo Gonzalez, il difensore classe 2003 che, nell’ultimo quarto d’ora di gioco, ha perso un pallone pericoloso che, in contropiede, il Bari ha saputo sfruttare, passando in vantaggio con Gaetano Sibilli. Nel finale poi Sebastiano Esposito ha recuperato, facendo sì che lo scivolone del compagno fosse meno doloroso.
Ma Andrea Pirlo striglia Gonzalez. Lui come tutti i suoi giocatori, che finora hanno commesso questo tipo di errore. Errori che pesano sull’andamento della Sampdoria in Serie B. Così il tecnico in conferenza stampa post pareggio col Bari:
Ingenuità di Gonzalez? Sono errori che paghiamo perché sono ingenuità di gioventù, di poca esperienza. Quando sei in quella zona del campo non puoi avventurarti, devi cercare di allargare il gioco si era incanalata su quel binario la partita, avevamo messo un giocatore più fresco per cercare l’uno contro uno lateralmente we cercare di allargarsi loro avevano abbassato molto il baricentro non dovevamo rischiare centralmente
Sampdoria, Pirlo: “Dobbiamo migliorare nei dettagli”

LEGGI ANCHE FOTO – Calciomercato Sampdoria, Beppe Marotta in tribuna non solo per piacere…
Errori di esperienza, di sbagliata lettura di gioco in quell’attimo, nel caso di Gonzalez. In generale Pirlo ritiene che la sua squadra abbia fatto una buona partita, complimentandosi ancora per l’atteggiamento. Serviva solo un po’ di pazienza e attenzione in più:
Abbiamo fatto una buona partita, eravamo stanchi. Sapevamo già dall’inizio che saremo andati incontro a una partita non con i nostri ritmi perché venivamo da un partita giocata in 10 era normale non aspettarsi grandi intensità. Sapevamo che dovevamo stare in partita, peccato per l’ingenuità perché il Bari si era chiuso dovevamo avere pazienza. Sapevamo che l’occasione sarebbe arrivata, bravi nella reazione e nel non voler perdere la partita. Non possiamo rimproverare nulla.
Questione di dettagli: quelli su cui la Sampdoria deve migliorare.
Dobbiamo migliorare di più nei dettagli ,abbiamo buttato partite e punti per ingenuità perché sono quelle che ti fanno fare il salto di qualità.