Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Andrea Pirlo riabbraccia Benedetti: uno come lui ci mancava…
    News

    Sampdoria, Andrea Pirlo riabbraccia Benedetti: uno come lui ci mancava…

    Sampdoria, Leonardo Benedetti ha finito il suo calvario: Pirlo conferma il suo rientro a Reggio Emilia e spiega perché si tratta di un giocatore molto importante per i blucerchiati
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli15 Dicembre 2023Updated:15 Dicembre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Andrea Pirlo Leonardo Benedetti
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, Leonardo Benedetti ha finito il suo calvario: Pirlo conferma il suo rientro a Reggio Emilia e spiega perché si tratta di un giocatore molto importante per i blucerchiati

    Finalmente Leonardo Benedetti. Andrea Pirlo lo ha detto come se fosse una liberazione, tanta è la soddisfazione dell’allenatore della Sampdoria per aver recuperato un giocatore come lui. Il centrocampista ex Bari, infatti, è stato assente per praticamente tutto il campionato fin qui. Unica presenza in Serie B lo scorso agosto, alla prima in casa della Ternana. Poi un’operazione al ginocchio, una lunga riabilitazione, e infine il rientro a Bogliasco a fine novembre.

    Contro la Reggiana ci sarà, probabilmente, anche il rientro in campo. Per la gioia e soddisfazione di Pirlo, che ritrova un giocatore importante. Così ha parlato il tecnico blucerchiato in conferenza stampa:

    Benedetti è recuperato, si è allenato tutta la settimana, finisce il suo calvario. Sta recuperando anche la forma fisica, magari non giocherà dall’inizio però a partita in corso può esserci utile. La sua assenza l’abbiamo pagata, è un giocatore importante con qualità che in questa squadra non avevamo, bravo tecnicamente e a buttarsi negli spazi, abbiamo finalmente qualche scelta in più a centrocampo.

    Sampdoria, Pirlo: “Benedetti ha finito il suo calvario”. Manca dal 19 agosto

    View this post on Instagram

    A post shared by Leonardo Benedetti (@leobenedets)

    Sampdoria, Andrea Pirlo riabbraccia Benedetti: uno come lui ci mancava…

    LEGGI ANCHE Reggiana-Sampdoria, partita da pareggio? I precedenti

    L’importanza di Benedetti è grande perché dà alla Sampdoria la possibilità di avere intanto un ottimo giocatore di qualità. In fase di possesso può dare un ottimo contributo. E poi Pirlo sottolinea la sua grande capacità di inserirsi negli spazi, attaccando la difesa avversaria e portando pericolo nell’area di rigore. Qualità di cui, sottolinea Pirlo, i blucerchiati avevano bisogno.

    Difficilmente Benedetti partirà dall’inizio contro la Reggiana, anche se l’allenatore della Sampdoria ha sottolineato il suo buon recupero della condizione fisica, che gli permetterà di ripartire al più presto. Sopperendo, magari già nelle prossime partite, all’assenza di Ronaldo Vieira. E poi, col rientro dell’inglese, a dare ancora più scelte a Pirlo, che già è soddisfatto per gli ultimi rientri e attende di riavere presto i suoi uomini migliori ancora ai box. Uno, dopo tre mesi, finalmente lo ha riabbracciato.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Ex Sampdoria, che gennaio per Antonino La Gumina: miglior giocatore girone A di Serie C. I numeri

    12 Febbraio 2026
    sampdoria matteo monforte donati

    Sampdoria, Massimo Donati: non è andata come volevo, sul momento attuale dico che…

    12 Febbraio 2026
    Sampdoria Depaoli Esposito Padova Bogliasco

    Sampdoria, lavoro differenziato per Fabio Depaoli e Salvatore Esposito, recuperano per il Padova? Il report da Bogliasco

    12 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Arsenal frenato dal Brentford, il Manchester City ora é a -4
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-12
    • Countdown per Inter-Juve, Chivu con Lautaro-Thuram
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-12
    • Nations League: Italia nel gruppo 1 con Francia, Belgio e Turchia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-12
    • Il Napoli prepara lo sprint, obiettivo blindare la Champions
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-12
    • Nations League: Bonucci "girone difficile ma con sfide eccitanti"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-12




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.