La Reggiana cercherà la seconda vittoria interna del campionato con la Sampdoria: Riccardo Fiamozzi sa che i blucerchiati possono far male in qualsiasi momento…
Sabato 16 dicembre la Sampdoria andrà in casa della Reggiana, che viene dal pareggi casalingo con il Brescia, con cui ha fallito l’aggancio in classifica proprio ai blucerchiati, vittoriosi nella gara del sabato contro il Lecco.
La squadra di Alessandro Nesta si trova attualmente a 17 punti e vorrà trovare il successo davanti al proprio pubblico, dove, in campionato, ha vinto solo una volta, contro il Venezia, lo scorso 22 ottobre, e nelle ultime tre ha pareggiato per 1-1. Riccardo Fiamozzi, difensore trentenne di Nesta, al Corriere dello Sport ha parlato proprio di questo problema:
Probabilmente c’è un insieme di piccole cose che in questo momento non ci permettono di fare i risultati. Anche nello sport, come nella vita, ci sono periodi in cui non gira. Siamo fiduciosi perché quanto stiamo facendo alla lunga porterà risultati.
Reggiana, Fiamozzi: stiamo studiando la Sampdoria
Reggiana, Riccardo Fiamozzi: Sampdoria? Se non è tra le prime c’è un motivo…
LEGGI ANCHE Verso Reggiana-Sampdoria, Pirlo ha tutta la difesa in diffida…
La Sampdoria non è una squadra facile da affrontare e arriva da cinque vittorie nelle ultime sette giornate di campionato. Secondo Fiamozzi i blucerchiati sono forti e possono fare male. La Reggiana sta studiando i punti deboli della formazione di Andrea Pirlo:
Come si affronta? Esattamente come tutte le altre squadre. Abbiamo dimostrato quasi sempre di potercela giocare alla pari. Sappiamo che sono forti e possono fa male, ma hanno anche punti deboli e li possiamo colpire pesantemente. Stiamo studiando l’avversario con lo staff, se non sono tra le prima in classifica un motivo c’è.
Sarà una partita difficile per la Reggiana, ma anche per la Sampdoria, che affronterà un avversario affamato e voglioso di fare punti davanti al proprio pubblico:
Che partita sarà? Bella da giocare. Dovremo avere coraggio, fame e voglia di saltargli addosso quando non abbiamo la palla.