Estanis Pedrola tornerà a Bogliasco dopo i consulti medici avuti in Spagna: l’esterno della Sampdoria mette nel mirino la partita con il Venezia, la prima del 2024
Estanis Pedrola lunedì 11 dicembre è volato in Spagna per avere un consulto medico sulle sue condizioni fisiche. L’esterno della Sampdoria è assente dal 22 ottobre quando, contro il Cosenza, ha avuto una ricaduta dell’infortunio subito il 1° ottobre al bicipite femorale della coscia destra.
A distanza di un mese e mezzo dal secondo infortunio, dunque, l’esterno classe 2003 è tornato in patria per confrontarsi con i medici locali circa i tempi di recupero. E i consulti avuti hanno, stando al Secolo XIX, confermato le sensazioni dello staff medico blucerchiato: per questo 2023 niente ritorno. Pedrola dovrà aspettare il 2024 prima di poter indossare di nuovo la maglia della Sampdoria.
Sampdoria, Pedrola primo regalo del 2024
Sampdoria, Estanis Pedrola punta al Venezia. Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Reggiana-Sampdoria, Gerard Yepes in dubbio: ultima occasione per Ricci?
I due stop consecutivi impongono la massima cautela e così Pedrola ha messo nel mirino la partita con il Venezia del 13 gennaio, la prima del 2024. Andrea Pirlo, che, fin da subito, ha puntato su di lui, schierandolo dall’inizio in tutte e sette le prime partite e facendolo uscire solo a causa del primo infortunio, lo aspetta a braccia aperte.
La Sampdoria, con Pedrola, potrà aggiungere ancora più pericolosità alla sua manovra offensiva dato che lo spagnolo, in sei partite e uno spezzo aveva realizzato tre goal. Il 2024 potrà partire con il piede giusto.