Estanis Pedrola è volato in Spagna per un consulto: anche il Barcellona vuole vederci chiaro sulle condizioni dell’esterno della Sampdoria
Dopo la sosta per le Nazionali di novembre e la partita di Brescia, Andrea Pirlo sperava di poter recuperare Estanis Pedrola, assente dal 22 ottobre, ovverosia da quando, contro il Cosenza, ha avuto una ricaduta alla lesione al bicipite femorale accusata nella sfida del 1° ottobre contro il Catanzaro.
Pedrola, dunque, manca da più di due mesi e, dopo il suo rientro in gruppo post-Brescia, si è dovuto fermare ancora, tornando ad allenarsi a parte. Nessuna ricaduta, come affermato da Andrea Pirlo, ma, intanto il classe 2003 è volato in Spagna per “un consulto – si legge nel comunicato – sanitario programmato”.
Sampdoria, Pedrola in campo a gennaio?
Sampdoria, consulto in Spagna per Pedrola: anche il Barcellona vuole chiarezza…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Estanis Pedrola assente a Bogliasco: è in Spagna. Il motivo
La situazione di Pedrola, per cui è scattato l’obbligo di riscatto a tre milioni, comincia a preoccupare, come si legge sull’edizione genovese de La Repubblica. Il consulto in Spagna potrebbe servire non solo alla Sampdoria, ma anche al Barcellona per vederci più chiaro sulle condizioni del calciatore, per cui i blaugrana vantano un contro-riscatto a una cifra totale di sette milioni.
La sensazione è che il suo rientro possa slittare ancora, forse addirittura a gennaio, quando saranno passati almeno tre mesi dal primo infortunio contro il Catanzaro. Un gran peccato per Pirlo, che sta facendo a lungo a meno di un calciatore che, nonostante la giovane età, ha avuto un grande impatto sulla Serie B, con tre goal nelle prime sette partite giocate.



