Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Sergio Volpi non crede alla Serie A? Le parole
    News

    Sampdoria, Sergio Volpi non crede alla Serie A? Le parole

    Sergio Volpi ha parlato del ruolo della Sampdoria in questo campionato di Serie B: niente ambizioni di A, ma una stagione di transizione
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano7 Dicembre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Sergio Volpi Nibbiano&Valtidone
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sergio Volpi ha parlato del ruolo della Sampdoria in questo campionato di Serie B: niente ambizioni di A, ma una stagione di transizione

    La Sampdoria, dopo un periodo positivo, ha subito un brutto stop contro il Brescia e deve, ora, rialzarsi subito contro il Lecco. La Serie B è un campionato molto difficile e i blucerchiati lo stanno imparando sulla propria pelle, dato che si sono trovati dalla possibilità di accorciare sul Palermo e sulla zona playoff e all’essere quasi invischiati nella lotta per i playout.

    Tutto è in discussione fino alla fine. Sergio Volpi, capitano con 229 partite alla Sampdoria, ha parlato all’edizione genovese de La Repubblica del ruolo che dovranno avere i blucerchiati in Serie B. Un ruolo non da protagonisti, non da Serie A:

    Credo che debbano fare un campionato di transizione per prepararsi ad un torneo con maggiore ambizione. Deve navigare in un centro classifica e mettere le basi per un campionato importante. Ha dovuto fare un mercato di necessità, conta costruire una squadra per il prossimo anno.

    Sampdoria, il pronostico di Sergio Volpi sulla Serie B

    View this post on Instagram

    A post shared by Sergio Volpi (@sergio.volpi)

    Sampdoria, Volpi non crede alla Serie A? Le parole

    LEGGI ANCHE Sampdoria, il Luigi Ferraris è tornato un fortino: Pirlo punta Giampaolo…

    Al momento il ruolo da lepre è del Parma, col Venezia che ribatte colpo su colpo e che ha agguantato in vetta alla classifica i ducali a 33 punti. La coppia di testa è seguita dal sorprendente Catanzaro a quota 28, mentre fatica il Palermo:

    Il Parma ha una marcia importante, il Venezia ribatte colpo su colpo. Il Palermo sta facendo fatica, pensavo fosse a livello delle prime posizioni.

    Fino a marzo, però, tutto sarà in discussione. Sarà fondamentale capire chi arriverà al meglio al rush finale:

    Sarà fondamentale chi avrà la condizione migliore a marzo. È ancora tutto in discussione.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, in fondo alla classifica perdono tutte: Salvatore Foti rimane penultimo. I risultati di Serie B

    14 Dicembre 2025
    scontri entella sestri levante

    Genoa-Inter, scontri tra tifosi fuori dal Luigi Ferraris prima della partita: lancio di fumogeni e auto in fiamme

    14 Dicembre 2025
    Sampdoria Primavera Tufano Juventus

    Sampdoria Under 17, Pistone e Ballarino non bastano: la Juventus rimonta Felice Tufano. La partita

    14 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Spalletti, "La mia vittoria più bella"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Serie A: Bologna-Juventus 0-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • A Bologna la Juve vince 1-0, decide un gol di Juan Cabal CRONACA  e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Chivu, prestazione e carattere in un campo dove l'Inter non vinceva da 5 anni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Genoa: De Rossi, l'Inter ha meritato la vittoria ma abbiamo lottato sino alla fine
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.