L’ex attaccante della Sampdoria Francesco Flachi crede che questa squadra può giocarsela con le prime della classe fino alla fine.
La Sampdoria ha visto interrompersi il suo filotto di vittorie consecutive in campionato nella sfida contro il Brescia allo stadio Rigamonti. I blucerchiati sono scivolati per 3 a 1 contro la formazione allenata da Rolando Maran in una partita davvero a senso unico che ha visto i blucerchiati in netta difficoltà.
Dopo un inizio davvero difficile, i blucerchiati sembrano aver trovare la quadra giusta per rilanciarsi e provare a scalare la classifica, ma nel loro cammino è arrivato l’ennesimo passo falso.
Proprio dell’inizio difficile della Sampdoria, ne ha parlato l’ex attaccante blucerchiati Francesco Flachi:
L’inizio non è stato semplice, si è parlato anche di un cambio di allenatore. La società però è stata brava a dar fiducia ad Andrea che ha trovato la quadra giusta: ha rinforzato il centrocampo a livello di quantità e qualità, le ha dato un equilibrio che prima non aveva. Ha sistemato la difesa con Facundo e Giordano, manca ancora qualcosa là davanti
Sampdoria, Francesco Flachi crede nei playoff
Sampdoria, Francesco Flachi: può giocarsela con le prime della classe…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Francesco Flachi: ecco cosa mi aspetto da Sebastiano Esposito
La distanza dalla zona playoff resta ferma a 8 punti sul Palermo, che sarebbero potuti diventare cinque in caso di vittoria contro il Brescia. Sabato al Luigi Ferraris arriva il Lecco che nel frattempo ha raggiunto i blucerchiati in classifica rimischiandoli nella zona playout.
Francesco Flachi si è detto convinto che i blucerchiati hanno tutto per giocarsela fino alla fine per i primi posti della classifica, ecco le sue parole a pianetaserieb:
Ha vinto col Palermo che è lassù, ha vinto col Modena che è 7°, ha pareggiato col Parma che è 1°. Dipenderà tutto dalla Sampdoria, io penso che la squadra rispetto ad inizio campionato abbia cambiato atteggiamento, si sia calata nella parte, abbia capito che tipo di campionato è la Serie B. La classifica in questo momento è corta, il campionato è lungo e poi a gennaio potrebbe arrivare qualcosa dal mercato. La Samp è una piazza ambita, ha una storia alle spalle, magari alcuni giocatori che non trovano spazio in Serie A potrebbero scendere in Serie B. È una squadra che può stare benissimo in un contesto formato da Venezia, Parma, Palermo e Cremonese