Sampdoria, ancora un allenamento diviso tra i più e i meno impiegati a Brescia, mentre Benedetti ancora non è rientrato del tutto in gruppo
La Sampdoria continua a lavorare in vista della partita contro il Lecco, nella quale sarà imperativo cancellare la brutta prestazione di Brescia. Partita, quella del Rigamonti, che sembra lasciare ancora degli strascichi, visto che, esattamente come alla ripresa degli allenamenti di lunedì, Andrea Pirlo ha suddiviso la sua squadra in due gruppi.
Solo aerobica per i più impiegati contro le rondinelle, mentre gli altri hanno effettuato una partitella anche grazie ad alcuni innesti prelevati dalla Primavera di David Sassarini. Serve non affaticare troppo i giocatori, già alle prese con stress muscolari notevoli che poi portano agli infortuni. Si veda quello di Fabio Borini o, per citare l’ultimo, di Ronaldo Vieira, che infatti si è sottoposto solo a terapie e potrebbe rientrare solo nel 2024.
Chi invece è atteso più di tutti ora è Leonardo Benedetti, che sembra molto vicino a poter ritornare a lavorare in gruppo ma ancora l’ok definitivo non c’è.
Sampdoria, Benedetti ancora non rientra in gruppo
Sampdoria, Leonardo Benedetti ce la fa per il Lecco? Il report
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pajtim Kasami: in estate avevo offerte ricche, ma Genova…
Nella conferenza stampa pre Brescia-Sampdoria, Pirlo ha detto che il centrocampista ex Bari ed Estanis Pedrola sarebbero rientrati in gruppo in questa settimana. Lo spagnolo ce l’ha fatta alla ripresa degli allenamenti, e anche martedì mattina ha lavorato normalmente coi compagni. Mentre Benedetti ha seguito ancora un programma individuale sul campo, esattamente come Lorenzo Malagrida.
La speranza è quella di poter recuperare il classe 2000 in tempo per il Lecco, vista l’assenza di Vieira e quella di Fabio Depaoli per diffida, con il terzino che avrebbe potuto dare a Pirlo una scelta in più nel centrocampo a 3. Non sembra facile che Benedetti riesca a rispondere presente per la partita del 9 dicembre al Ferraris, quantomeno non da titolare. Chance probabile per Kristoffer Askildsen dall’inizio, in ballottaggio con Stefano Girelli che sarà ex di turno.
Intanto Antonio Barreca ha continuato a svolgere il suo lavoro personalizzato in palestra. La Sampdoria si ritroverà a Bogliasco mercoledì mattina.



