Daniele Ghilardi vuole arrivare in Serie A con la maglia della Sampdoria: il centrale non nasconde l’obiettivo stagionale e spera anche di trovare il goal
Daniele Ghilardi è uno dei punti fermi della Sampdoria di Andrea Pirlo. Il difensore classe 2003 ha giocato tutte e 14 le partite di campionato, partendo dalla panchina solo nelle prime due. E’ uno dei perni della squadra e a TuttoMercatoWeb ha raccontato come sono riusciti a uscire da un momento difficile.
La Sampdoria non era partita bene, con tre punti in otto partite, ma si è riscattata. E ora guarda al futuro con fiducia:
Fortunatamente abbiamo incominciato a vincere. Era quello che volevamo. Purtroppo non siamo riusciti a partire bene così dall’inizio, non è stato facile. Ora ci stiamo riprendendo e speriamo che continui così. Siamo fiduciosi.
Con il Brescia, il prossimo 3 dicembre, non sarà una partita facile. La Sampdoria, però, ha il chiaro obiettivo di fare punti per risalire in classifica e accumulare fiducia dopo quattro vittorie nelle ultime cinque giornate di campionato:
Brescia? Una partita molto difficile come tutte in questo campionato. E’ molto importante fare altri tre punti per la continuità, per la fiducia e per cercare di risalire ancora in classifica che è il nostro obiettivo.
Sampdoria, Ghilardi punta al goal…e alla Serie A
Sampdoria, gli obiettivi di Daniele Ghilardi: il primo goal…e la Serie A. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: De Luca deve convincere in vista di gennaio…
Inizialmente Ghilardi non parla apertamente di Serie A, concentrandosi partita dopo partita dopo partita. L’errore – afferma il centrale classe 2003 – sarebbe quello di pensare che queste vittorie possano bastare:
Le ultime partite ci hanno dato fiducia. Cerchiamo sempre di andare più in alto. Ma non dobbiamo neanche pensare che con queste ultime vittorie sia finito tutto. Dobbiamo continuare a vincere e poi si vedrà alla fine cosa avremo fatto.
Ghilardi vuole la Serie A. Il gruppo di Andrea Pirlo sta lavorando per quello: che sia diretta o tramite i playoff, il sogno è tornare nella massima categoria la prossima stagione. Il centrale, poi, ha anche un obiettivo strettamente personale:
Noi puntiamo a dare il massimo per cercare di tornare in Serie A. Che sia diretta o con i playoff cerchiamo sempre di arrivare più in alto possibile. In partita invece mi do un obiettivo ogni partita, ovvero quello di non subire gol. Per me è molto importante. Un altro obiettivo personale è trovare magari il gol che aiuterebbe come fiducia.



