Andrea Pirlo ha dato, fin da subito, grande fiducia a Daniele Ghilardi: il centrale della Sampdoria è uno dei titolarissimi della squadra blucerchiata
Daniele Ghilardi in breve tempo è diventato uno dei punti fermi della Sampdoria di Andrea Pirlo. Il centrale classe 2003, dopo le prime due partite in panchina, si è preso la titolarità della difesa e non l’ha più lasciata. In coppia con Nicola Murru prima e con Facundo Gonzalez poi, è lui il fulcro del reparto arretrato.
A TuttoMercatoWeb ha parlato proprio della fiducia data da Andrea Pirlo, che non ha esitato a gettarlo nella mischia, anche quando era ancora disponibile Alex Ferrari, con cui ha giocato con la Cremonese. Una fiducia inaspettata a inizio anno:
Ovviamente sono molto contento. Non mi aspettavo di avere questa fiducia e di fare tutte queste presenze dall’inizio. Spero ancora di migliorare, sto cercando di fare il massimo. Do il massimo per la squadra per aiutarla a raggiungere le vittorie in campo.
Sampdoria, Ghilardi stimolato dalla presenza di Andrea Pirlo
Sampdoria, Daniele Ghilardi: non mi aspettavo che Pirlo lo facesse…
LEGGI ANCHE Sampdoria, gli obiettivi di Daniele Ghilardi: il primo goal…e la Serie A. Le parole
Il legame con Andrea Pirlo e la sua presenza sulla panchina della Sampdoria sono uno stimolo in più a fare bene. Ghilardi vuole continuare a dimostrare di meritare la fiducia di un campione del mondo, anche con il rientro di Murru tra i disponibili:
Essere allenati da un campione così è sempre uno stimolo in più per dimostrare e fare sempre meglio.
Un punto di forza della Sampdoria è il gruppo. Quel gruppo che ha aiutato Ghilardi, che, è da ricordare, ha vent’anni, a integrarsi fin dai primi giorni:
Mi sono integrato subito molto bene. Siamo un grande gruppo, ci troviamo tutti bene e siamo contenti. Questo si vede in campo quando lottiamo e diamo il massimo per non prendere goal.
Nelle ultime cinque partite di campionato ha fatto coppia fissa con Facundo Gonzalez, suo rivale nella finale del Mondiale Under 20 contro l’Uruguay, che ha visto trionfare proprio la Celeste. Una coppia di ventenni che ha trovato una grande intesa sul campo e non solo:
Con Facundo mi trovo molto bene. Io fra l’altro l’avevo già conosciuto alla finale del Mondiale Under 20, purtroppo ha vinto lui però è un mio amico e in campo ci troviamo molto bene.



