Calciomercato Sampdoria, Esposito sogna di tornare all’Inter un giorno, ma prima pensa a fare bene in blucerchiato
Sebastiano Esposito ha ben chiare quali sono le sue gerarchie. Da una parte i sogni, il futuro, la voglia di prendersi (e riprendersi) certe maglie. Ma prima tutto passa dalla Sampdoria. Il giovane attaccante blucerchiato ha girato tante squadre, visto tanti posti, vestito tante divise. Due in particolare sono quelle che più gli stanno a cuore: Inter e Nazionale.
Una è un sogno ancora non raggiunto, l’altra è un ritorno a quella dell’esordio tra i professionisti, in Serie A e in Champions League con Antonio Conte. Nell’intervista rilasciata a Sport Mediaset, Esposito ha rivelato che un suo obiettivo è ritornare in nerazzurro e raggiungere l’Azzurro, ma prima viene la Sampdoria:
Sogno la Nazionale, lo faccio fin da quando sono bambino, ci è riuscito mio fratello grande anche se è più scarso (scherza). Ognuno quando nasce ha la voglia e la passione di arrivare in Azzurro. Ma ad oggi non è primo obiettivo, primo obiettivo fare bene alla Samp e magari la nazionale può essere una conseguenza. Vorrei anche tornare all’Inter, è un obiettivo dopo quello di far bene a Genova. Potrebbe essere anche questa una conseguenza di fare bene alla Samp. Per ora penso alla Samp, poi ci penserà il mio agente un domani, ora è ancora presto. La voglia e la forza di tornare lì c’è, sono passati molti anni, i ricordi sono tanti e quando riguardo le partite fa sempre un certo effetto
Calciomercato Sampdoria, Esposito: “Ora l’obiettivo è fare punti senza dimenticarci delle difficoltà”
Calciomercato Sampdoria, Sebastiano Esposito: tornerò all’Inter, ma prima…
LEGGI ANCHE Verso Brescia-Sampdoria, designato Manuel Volpi: Maran sorride
I sogni sono una cosa, il presente è un’altra. E’ con questo che si costruisce il domani che potrebbe riportarlo all’Inter. Ora sta concentrato sul blucerchiato, sulla squadra, i compagni e i tifosi con cui adesso sta lottando per fare più punti possibili in Serie B. Anche perché l’obiettivo, afferma Esposito, è andare avanti senza dimenticare quanta fatica ha fatto la Sampdoria prima di questa fase positiva:
Obiettivo? Fare tesoro dell’inizio di stagione e di tutte le difficoltà che abbiamo superato mettendoci testa e cuore, con tanto sacrificio. No dobbiamo dimenticarcene, su quello dobbiamo lavorare tutti i giorni per arrivare a domenica e guadagnare più punti possibili
Guardare al passato per fare meglio nel presente e costruire il futuro. Esposito ha le idee chiare su come bisogni procedere. La Sampdoria per lui ha un diritto di riscatto fissato a 7 milioni, che dipenderà dalla promozione in Serie A. Lui lo sa e per questo adesso dà tutto se stesso, per un club che già apprezza e una tifoseria che lo ama. Solo così, un giorno, potrà conquistarsi la Nazionale, e forse l’Inter.