La Sampdoria e Andrea Pirlo aspettano il rientro di Estanis Pedrola, che sta recuperando e, intanto, deve assimilare il nuovo modulo dei blucerchiati
Nella settimana in cui la Sampdoria ha perso Fabio Borini per almeno tre mesi, continua a lavorare a parte anche Estanis Pedrola. Lo spagnolo, assente dal 22 ottobre, quando ha avuto una ricaduta contro il Cosenza, prosegue nel suo recupero individuale sul campo, ma per il ritorno in gruppo ci vorrà ancora tempo.
La lesione al bicipite femorale subita contro il Catanzaro il 1° ottobre non era del tutto guarita e la ricaduta lo ha tenuto fuori per oltre un mese e lo terrà fuori, probabilmente, anche per il Brescia. La speranza è di averlo, soprattutto considerato l’infortunio di Borini, per la partita con il Lecco del 9 dicembre.
Sampdoria, Pedrola studia il modulo di Pirlo
Sampdoria, Andrea Pirlo aspetta Pedrola: lo spagnolo deve capire il nuovo modulo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Antonio Barreca può tornare nel 2024…
Al suo rientro, poi, Pedrola dovrà assimilare al meglio i nuovi concetti tattici di Andrea Pirlo. Nelle prime partite, infatti, Estanis ha giocato da ala sinistra o da ala destra, ma sempre nel 4-3-3, modulo che ha imparato bene al Barcellona B, prima con Sergi Barjuan, poi con Rafa Marquez.
Il 4-3-2-1, invece, prevede, da parte dei due trequartista, un lavoro maggiore in fase difensiva e dei movimenti diversi in quella offensiva. Saranno questi che Pedrola dovrà mettere a punto una volta recuperata la piena condizione fisica. Per tornare a segnare come nelle prime sette partite complete, in cui ha realizzato tre goal.