Alessandro Grandoni ha commentato la vittoria della Sampdoria di Andrea Pirlo sullo Spezia di Luca D’Angelo, ecco le sue parole…
La Sampdoria di Andrea Pirlo è riuscita a superare con merito lo Spezia al Ferraris di Genova nel derby ligure, i blucerchiati hanno ripreso il cammino da dove l’avevano lasciato prima della sosta delle nazionali. La formazione genovese ha concesso poco e sfruttato la serata di grazia di “bomber” Fabio Depaoli, assoluto mattatore dell’incontro con una splendida doppietta.
La prima della carriera, anche se nell’Under 19 del Chievo ne aveva rifilata una ai pari età dell’Udinese il 3 ottobre 2015 nella vittoria clivense per 3-2 contro i friulani. Ora però è arrivata la prima nel calcio dei grandi. Prima col destro e poi di testa Depaoli ha firmato indelebilmente il derby ligure contro lo Spezia, ora i sogni promozione dei blucerchiati si fanno sempre più concreti.
Le parole dell’ex blucerchiato
Sampdoria-Spezia, Alessandro Grandoni: Pirlo? Merito e non fortuna
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Pietro Vierchowod nuovo rinforzo per Pirlo? Il post
Ecco le parole di Alessandro Grandoni dopo la vittoria della Sampdoria contro lo Spezia nel derby ligure al Ferraris di Genova:
La classifica è lo specchio della Serie B. La Sampdoria ha fatto dodici punti nelle ultime cinque gare ed è proprio sopra alla zona calda. La Serie B è un campionato in cui in ogni partita hai da superare un ostacolo enorme. Come ha detto Pirlo in conferenza stampa, non si può mai pensare di rilassarsi. Senza questo filone di risultati positivi come sarebbe stata la classifica? Bisogna sempre stare sul pezzo. Quello che fa piacere è che questa continuità sta avvenendo attraverso le prestazioni, non per situazioni fortuite. Anche con lo Spezia, soprattutto nel secondo tempo, la Sampdoria non ha mai sofferto, una squadra che domenica dopo domenica continua nelle sue prestazioni e questa è la cosa più importante.