Filip Stankovic è l’Under 21 più utilizzato della Serie B: la Sampdoria è rappresentata anche dal terzo posto del classe 2003 Daniele Ghilardi
La Sampdoria di Andrea Pirlo sta puntando molto sui giovani. I blucerchiati sono la seconda squadra ad avere l’età media più bassa dei giocatori scesi in campo, con una media di 24,6 anni. Secondi solo allo Spezia, a quota 24,1. La linea verde sta pagando solo ora e ha messo in mostra diversi giocatori validi.
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, la Sampdoria ha anche una gande rappresentanza negli Under 21 più utilizzati in queste prime 14 giornate. Il primo, infatti, è Filip Stankovic, che ha giocato – recuperi esclusi – 1170 minuti, divisi in 13 partite. Solo una volta, contro l’Ascoli, Pirlo gli ha preferito Nicola Ravaglia, poi tornato nel suo ruolo di secondo.
Serie B, Sampdoria, gli Under 21 più usati dopo Stankovic
Sampdoria, Stankovic l’Under 21 più utilizzato in Serie B. La classifica
LEGGI ANCHE Sampdoria, i giovani funzionano: tesoretto per il mercato?
Il serbo, per cui la Sampdoria ha un diritto di riscatto da 5 milioni da pagare all’Inter, guida la classifica davanti ad Andrea Papetti, che ha giocato 1.149 minuti. Il Brescia, però, deve recuperare la gara con il Sudtirol e il centrale potrebbe superare Filip.
Terzo posto per Daniele Ghilardi, sempre in campo in queste prime 14 partite, per un totale i 1.147 minuti giocati. Lui è l’unico 2003 presente e si è messo davanti ad Alessandro Bianco, con 1.089 minuti, e Alessandro Mercandalli, 1.086 minuti, della Reggiana. Per la Sampdoria ci sono, poi, gli 894 minuti di Gerard Yepes, i 728 di Simone Giordano e i 706 di Sebastiano Esposito.



