Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria-Spezia, Graziano Cesari furioso con Giua: rosso a Pirlo? Ma non scherziamo…
    News

    Sampdoria-Spezia, Graziano Cesari furioso con Giua: rosso a Pirlo? Ma non scherziamo…

    Sampdoria-Spezia, Graziano Cesari critica l'arbitraggio di Giua, colpevole di aver scontentato tutti, e il rosso a Pirlo è contro ogni logica
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli25 Novembre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    liguria calcio graziano cesari clubdoria 46
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria-Spezia, Graziano Cesari critica l’arbitraggio di Giua, colpevole di aver scontentato tutti, e il rosso a Pirlo è contro ogni logica

    La partita tra Sampdoria e Spezia ha regalato tante emozioni, una sfida energica e combattuta, però con tante occasioni da una parte all’altra. Un derby ligure a tratti nervoso, ma anche per responsabilità dell’arbitro Antonio Giua, della sezione di Olbia, che, con una direzione di gara molto severa e con qualche punto oscuro, ha scontentato tutti.

    A dirlo è Graziano Cesari, che a Primocanale ha condannato apertamente soprattutto l’espulsione di Andrea Pirlo. Il tecnico della Sampdoria ha spiegato, nel post partita, di aver semplicemente chiesto spiegazioni, ma si è visto alzare davanti il cartellino rosso. Il tutto, unito alle proteste di un possibile rigore in favore dei blucerchiati, ha attirato su Giua le proteste dei sampdoriani:

    Tutti scontenti, l’arbitraggio di Giua non ha convinto nessuno. Il finale del primo tempo caldissimo, le mani di Bertola sul tiro di Esposito hanno scatenato l’ira dei blucerchiati che chiedevano il rigore, ma l’ingegnere sardo non lo concede. Naturalmente Valeri al Var tace e le successive proteste portano al rosso per Pirlo. Ma non scherziamo…dov’è scritto che per chiedere spiegazioni in modo civile devi lasciare la panchina e la partita?

    Sampdoria-Spezia, Cesari: “Giua non voleva far decollare la partita”

    sampdoria pirlo espulsione

    Sampdoria-Spezia, Graziano Cesari furioso con Giua: rosso a Pirlo? Ma non scherziamo…

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo e l’espulsione: se non si può nemmeno più chiedere spiegazioni…

    Oltre alla Sampdoria, poi, anche lo Spezia ha protestato per un possibile rigore a favore, per via di un contatto tra Daniele Ghilardi e Luca Moro. Anche in questo caso, arbitro e Var hanno lasciato correre. Cosa che invece non hanno fatto per tanti piccoli falli che, secondo Cesari, hanno spezzettato inutilmente il gioco:

    Il penalty lo chiede anche lo Spezia, per il contatto Ghilardi-Moro in area Samp, ma anche stavolta tutti zitti e si continua tra i dubbi e le contestazioni. E quanti fischi, un match spezzettato. Sono 37 i falli fischiati al triplice fischio, condite da otto ammonizioni e qualche mischione, tanto per non farci mancare niente. Evidentemente per Giua la partita non doveva mai decollare, menomale che ci hanno pensato i ragazzi i maglia blucerchiata e quelli in maglia nera a onorarla, e ci hanno fatto vivere un match emozionante, degno di un derby

    Una partita insufficiente quella di Giua, secondo Cesari. Nonostante la presenza in tribuna del designatore AIA Gianluca Rocchi, venuto apposta ad osservare la sua gestione del derby ligure di Serie B.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Borini

    SOCIAL – Sampdoria, Fabio Borini saluta i blucerchiati: questa maglia è la meraviglia del mondo, ma gli apostoli della rovina…

    1 Luglio 2025
    Panchina Sampdoria Sportmediaset Matteo Manfredi

    Panchina Sampdoria, Sportmediaset: Matteo Manfredi ha scelto l’allenatore: firma vicina

    1 Luglio 2025

    Sampdoria, Beppe Dossena non si fida di Manfredi: c’è ancora troppa confusione…

    1 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiale club: Borussia batte Monterrey e vola ai quarti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-02
    • Mondiale club: Tudor, devo fare dei gran complimenti ai ragazzi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Mondiale club: Locatelli, contro il Real abbiamo dato tutto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Mondiale club: Cambiaso, è stata un'esperienza bellissima
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Mondiale club: Juventus battuta 1-0, Real Madrid ai quarti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.