Sampdoria, Nicola Ravaglia si è dovuto fermare: risentimento muscolare per lui, solo terapie a Bogliasco a due giorni dallo Spezia. Ecco come sta
Giornata complicata per Andrea Pirlo a Bogliasco, che ha ritrovato i Nazionali ma ha perso alcuni pezzi per strada, che sarebbero tornati utili contro lo Spezia, atteso al Ferraris tra due giorni. Tra gli altri si è dovuto fermare anche Nicola Ravaglia, portiere classe 1988 della Sampdoria che ha accusato un risentimento muscolare alla coscia sinistra.
Già nell’allenamento del martedì mattina il secondo portiere (Filip Stankovic è tornato dal ritiro con la Serbia) si è sottoposto solamente a lavori in palestra. Ma lo staff medico ha preferito fargli fare, nel mattutino di mercoledì, solo a terapie di recupero. Gli esami a cui si è sottoposto Ravaglia non evidenziano lesioni, per cui le cose non dovrebbero essere gravi. Ma verrà rivalutato nei prossimi giorni.
Sampdoria, nessuna lesione per Ravaglia, ma il recupero è ancora incerto
Sampdoria, si ferma anche Nicola Ravaglia. Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gian Piero Gasperini: quei derby a Genova con Mazzarri…
La sua presenza è seriamente a rischio per la partita contro lo Spezia, in programma venerdì 24 novembre alle 20:30 a Marassi. O forse è meglio dire la sua arruolabilità da parte di Andrea Pirlo è a rischio. Perché già una volta aveva dovuto fermarsi in allenamento per un problema di sciatalgia, alla vigilia della gara contro il Sudtirol. Ma poi Ravaglia ha stretto i denti e l’allenatore della Sampdoria l’ha inserito nella lista dei convocati, seppur non abbia giocato (uniche sua presenza quest’anno in Serie B contro l’Ascoli e in Coppa Italia contro Sudtirol e Salernitana).
Essendo un vero uomo spogliatoio, Ravaglia è molto utile anche in panchina. Questa volta però l’infortunio è diverso e ogni progresso verrà valutato di giorno in giorno. La decisione spetterà a Pirlo. Ma intanto anche il secondo portiere blucerchiato va verso il forfait. Dopo Stankovic, quindi, dovrebbe esserci Elia Tantalocchi nelle gerarchie tra i pali della Sampdoria.