L’Italia di Luciano Spalletti si qualifica a Euro2024, arrivano i complimenti anche da Roberto Mancini.
L’Italia s’è qualificata agli Europei 2024 in Germania. Lo ha fatto per il rotto della cuffia di un pareggio (0-0) difeso coi denti contro l’Ucraina rischiando e non poco nei minuti finali per un contatto tra il centrocampista della Roma Bryan Cristante e il giocatore del Chelsea Mudryk.
Luciano Spalletti ha portato a compimento l’impresa che Roberto Mancini aveva lasciato nel bel mezzo del percorso di avvicinamento al torneo continentale: ha preso le redini degli Azzurri con orgoglio portandolo all’obbiettivo minimo ovvero la qualificazione a Euro2024.
Italia a Euro2024 da campioni in carica
Italia qualificata a Euro2024: il messaggio di Roberto Mancini
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Fabio Borini ha voglia di tornare a segnare. Il post
Per celebrare la qualificazione a Euro2024 sono arrivate anche le parole dell’ex ct Roberto Mancini che sul suo profilo instagram si è complimentato per la qualificazione.
Bravi ragazzi @azzurri 🇮🇹complimenti 👏👏👏
Roberto Mancini da poco ha ottenuto la prima vittoria sulla panchina dell’Arabia Saudita, il suo percorso non è stato facile, sono arrivate anche molte critiche verso l’ex ct azzurro sia per la scelta di lasciare la guida dell’Italia sia perché non riusciva a conquistare la vittoria.