In vista di Sampdoria-Spezia, Andrea Pirlo potrebbe confermare Manuel De Luca insieme a Sebastiano Esposito in attacco con Fabio Borini
Venerdì 24 novembre andrà in scena al Luigi Ferraris il derby tra Sampdoria e Spezia. Un derby che l’anno scorso si giocava in Serie A e che, al momento, è uno scontro-salvezza in Serie B. I blucerchiati, nonostante le due vittorie consecutive, hanno solo 13 punti e sono quindicesimi, mentre gli spezzini, a 10, sono terzultimi e in piena zona retrocessione.
Andrea Pirlo sta pensando alla formazione da schierare e avrà a disposizione ancora tre allenamenti per decidere chi schierare, partendo dal 4-3-2-1. Sembra difficile, infatti, che il tecnico possa cambiare l’assetto che ha portato tre vittorie nelle ultime quattro partite di campionato. Chi giocherà però?
Sampdoria-Spezia, Pirlo insiste con De Luca?
Verso Sampdoria-Spezia, Tuttosport: Pirlo conferma Manuel De Luca? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi relatore per DLA Piper: ruolo diverso per Andrea Radrizzani…
Rispetto alla partita con il Modena, Pirlo avrà nuovamente a disposizione Valerio Verre, che potrebbe partire da titolare e con la fascia di capitano al braccio. Secondo Tuttosport, però, non è da escludere che il tecnico confermi Manuel De Luca al centro dell’attacco, con Sebastiano Esposito arretrato sulla linea dei trequartisti insieme a Fabio Borini.
Questo porterebbe all’eventuale arretramento di Verre e, quindi, all’esclusione di una delle due mezzali Pajtim Kasami o Ronaldo Vieira. Il primo ha giocato le ultime tre da titolare, mentre Vieira le ultime quattro e sempre in campo per 90 minuti.